Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: super Rozier contro Harden, Warriors tornano alla vittoria! Bene anche Grizzlies e Kings

Serata con molti risultati a sorpresa, a partire dalle sconfitte dei Rockets e dei Nuggets, passando per la vittoria di Golden State: ecco i risultati della notte NBA

(19 – 46) Atlanta Hawks 101 – 118 Memphis Grizzlies (32 – 32)

Tutto facile per i Memphis Grizzlies, che sconfiggono agevolmente gli Atlanta Hawks. La partita vede infatti condurre i padroni di casa per l’intera durata della partita, a partire dal primo quarto, al termine del quale Memphis è già in vantaggio di 20 punti (18-38). Il copione non cambia nemmeno nel secondo quarto, con i Grizzlies che si mantengono oltre i 20 punti di distanza con le squadre che vanno all’intervallo: il secondo tempo diventa così semplice amministrazione per i padroni di casa. Chiavi interpretative della vittoria sono la maggior precisione al tiro (49.4% dei Grizzlies contro il 33.7% degli Hawks), in una serata in cui Trae Young ha tirato con un rivedibile 1/10 da dietro l’arco (ha terminato la partita con 16 punti e 4/16 dal campo) e il maggior numero di rimbalzi catturati (58 contro 46). L’intero quintetto di Mempnhis è poi andato in doppia cifra, dove spiccano le prestazioni di Valanciunas (27 punti e 17 rimbalzi) e di Ja Morant (24 punti), mentre dall’altra parte è da segnalare la partita da 27 punti di John Collins.

 

 

(38 – 26) Philadelphia Sixers 114 – 118 Golden State Warriors (15 – 49)

Golden State torna alla vittoria, nonostante l’assenza di Stephen Curry a distanza di una sola partita dal suo rientro dalla rottura della mano, tenuto fuori per precauzione per via di un’influenza. La partita è tiratissima, a partire dai primi possessi, ma Phila sembra averne di più al termine del primo quarto, andando in vantaggio per 26-21. Embiid e compagni riescono a mantenere il vantaggio anche nel secondo quarto, ma senza riuscire ad allontanarsi veramente: il copione della partita rimane identico anche nella terza frazione di gioco, con gli Warriors sempre a inseguire ma rimanendo entro i 5 punti di svantaggio. Bisogna allora aspettare gli ultimi istanti di gioco per avere un vincitore: il punteggio viene pareggiato a poco meno di 4 minuti rimasti sul cronometro, con continui cambi di vantaggio fino a 1 minuto dalla fine. Philadelphia tenta allora la strade dei falli tattici, ma Golden State è brava a non farsi sorprendere e a segnare dalla lunetta, congelando il risultato finale. Uomo partita è Damion Lee per gli Warriors, autore di 24 punti, mentre dall’altra parte sono da segnalare le prestazioni di Al Horford (22 punti, 10 rimbalzi e 7 assist) e di Tobias Harris (24 punti).

 

 

(28 – 35) Sacramento Kings 123 – 111 Portland Trail Blazers (28 – 37)

Infine i risultati NBA vedono la facile vittoria dei Sacramento Kings sui Portland Trail Blazers, grazie ai 27 punti di Bogdan Bogdanovic, ai 22 punti di Harrison Barnes e ai 20 punti in uscita dalla panchina di Buddy Hield. Gli ospiti partono subito con il piede giusto, controllando la partita sin dai primi minuti: è 40-24 al termine del primo quarto. La seconda frazione di gioco non vede grandi sorprese, con gli ospiti che continuano a condurre con oltre 15 punti di distanza. Così, il secondo tempo diventa semplice amministrazione, con i Kings a chiudere la pratica e tenere a distanza i Blazers in classifica, per tenere vive le speranze Playoff, essendo ora a 3.5 partite di distanza dall’ottavo posto a Ovest, occupato dai Memphis Grizzlies.

 

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA