Seguici su

Non Solo Nba

Grandi novità per gli studenti della “I Promise School” fondata da LeBron James

Aumentano le opportunità per gli studenti della I Promise School

Nel 2018 la superstar dei Los Angeles Lakers, LeBron James, ha fondato la I Promise School, una scuola elementare ad Akron, nell’Ohio. L’istituto è stato fondato per aiutare e fornire istruzione ai bambini provenienti da situazioni familiari e non piuttosto difficili.

Secondo quanto riportato da Bleacher Report, la classe inaugurale dell’istituto ha ricevuto in regalo un pacchetto di quattro anni di insegnamento presso la Kent State University. Tutti gli studenti sono rimasti sorpresi e meravigliati una volta appreso il fatto che l’università offrirà loro lezioni e vitto gratuiti. Tutto ciò per merito di una collaborazione con la I Promise School.

https://twitter.com/LJFamFoundation/status/1227608297655631872

LeBron, anche lui proveniente da Akron, in precedenza ha affermato che l’apertura della scuola è stato uno dei suoi più grandi successi nella vita. Circa tre mesi fa inoltre, il tre volte campione NBA ha annunciato che lui e il suo team di collaboratori avrebbe aggiunto alloggi per gli studenti meno fortunati frequentatori della scuola. 

Così le parole di LeBron James alla CNN sul grande progetto in continuo sviluppo:

“Inizialmente il nostro lavoro era focalizzato sull’aiutare questi ragazzi per garantire loro un’istruzione. Ma abbiamo scoperto che è impossibile aiutarli a imparare se stanno lottando per sopravvivere. Se hanno fame, se non hanno calore durante l’inverno gelido, se vivono nella paura per la loro sicurezza. Vogliamo che questo posto sia la loro casa, un luogo in cui possano sentirsi al sicuro, supportati e amati, sapendo che siamo proprio lì con loro in ogni momento del loro cammino”.

Anche se attualmente LeBron vive a Los Angeles per servire i Lakers e far sognare i suoi tifosi, è chiaro che parte del suo impegno, della sua passione e dei suoi sforzi sono anche dedicati ai giovani di Akron, che grazie alla I Promise School possono sognare un futuro più roseo.

Leggi anche:

Inaugurata la “I Promise School”, la scuola fondata da LeBron James ad Akron.

NBA, Carmelo Anthony commenta Zion Williamson

Dwyane Wade torna a parlare della comunità LGBTQ+ e di suo figlio Zion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba