Seguici su

News NBA

NBA, Kevin Durant spiega i motivi per cui ha lasciato OKC

NBA, dopo anni Kevin Durant spiega i motivi che lo hanno portato a lasciare OKC nell’estate del 2016 per approdare ai Golden State Warriors

Uno dei movimenti di mercato più chiacchierati nell’NBA degli ultimi anni è stato l’addio, nel 2016, di Kevin Durant agli Oklahoma City Thunder. Molto è stato detto da quel giorno, con il giocatore che ha ricevuto anche aspre critiche per la scelta di lasciare una squadra che era comunque competitiva e che poteva vincere il titolo per approdare ai Golden State Warriors.

Kevin Durant, ora ai Brooklyn Nets e quasi quattro anni dopo quella scelta, ha spiegato le sua motivazioni parlando al Podcast “All The Smoke” assieme agli ex giocatori NBA Matt Barnes e Stephen Jackson.

“Ad OKC ho sempre giocato assieme a grandissimi atleti, ma in realtà nella squadra erano in pochi ad essere veramente talentuosi, non c’erano tiratori o portatori di palla e ball handlers. Dentro di me pensavo di aver bisogno di un cambiamento. E questo già prima che iniziasse la stagione 2016. Ero davvero stanco di essere l’unico della squadra a mettere i tiri in sospensione, di essere l’unico a segnare con una certa continuità i tiri da 3”.

Nell’ultimo anno ad OKC Kevin Durant ha viaggiato a 28.2 punti di media a partita, guidando assieme a Russell Westbrook i Thunder al terzo record della Western Conference con 55 vittorie.

 

Leggi anche:

NBA, Steph Curry annuncia il suo ritorno: “Obbiettivo? La prima settimana di Marzo”

NBA, Iguodala entusiasta dei Miami Heat: “Sono nel posto giusto”

NBA, Bob Myers: “Trade D’Angelo Russell? Gli auguro il meglio”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA