Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: cadono i Lakers in uno Staples Center tutto per Kobe. 54 di Irving, Denver espugna Milwaukee

Lo Staples Center dedica un commovente ed imponente tributo alla memoria di Kobe Bryant per il ritorno sul parquet dei Lakers. Denver vince a Milwaukee, Irving domina i Bulls con 54 punti. Bene Houston contro Dallas, senza Doncic

Portland Trail Blazers 127-119 Los Angeles Lakers

È una notte dalle mille emozioni quella del ritorno allo Staples Center, e al basket giocato, dei Los Angeles Lakers, la prima partita dalla tragedia di Kobe Bryant. Il palazzetto dei losangelini è TUTTO dedicato alla memoria del Mamba e della piccola Gianna: su ogni seggiolino c’è una maglietta di Kobe, col numero 8 o col 24. 20mila spettatori sono accorsi per assistere alla partita, con le compagne di Gigi tutte in prima fila. Il quintetto Lakers è presentato interamente nel nome di Kobe: lo speaker, per tutti i cinque giocatori, ripete il nome di Bryant, come se fosse il 24 a scendere in campo. Lo Staples onora padre e figlia con 24.2 secondi di silenzio, i due numeri di maglia di Kobe e Gianna. Le loro canotte sono appoggiate su due posti vuoti. Un LeBron James evidentemente commosso ha concluso il tributo: “Not forgotten”.

Veniamo alla partita: Carmelo Anthony non ne fa parte. Melo ha dichiarato di non essere ancora pronto: Kobe gli aveva infatti promesso che sarebbe venuto a vederlo, questa sera. La sfida è caratterizzata dall’ennesimo dominio tecnico di Damian Lillard. Dame continua la sua striscia incredibile di partite, chiudendo stavolta a 48 punti segnati, con 10 assist e 9 rimbalzi. Anche Anthony Davis non è da meno: la sua è una super prestazione da 37 punti e 15 rimbalzi. LeBron sfiora la tripla doppia: 22 punti, 10 assist e 8 rimbalzi. Portland dà lo strappo decisivo nel terzo quarto, con la schiacciata di Lillard che è la giocata della notte. I Blazers riescono poi a contenere il tentativo di rientro dei padroni di casa, portando a casa una grande vittoria. Ma, per una volta, il risultato non è la cosa più importante.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA