Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Boston vola contro Golden State, cadono a sorpresa Sixers e Clippers

Nelle sei partite della notte si ritorna a giocare allo Staples Center, dove i Clippers cadono a sorpresa contro Sacramento. Male anche Phila, bene invece Boston e Denver

Golden State Warriors 104-119 Boston Celtics

Tutto facile per i Celtics contro Golden State, in un TD Garden tutto tributato al ricordo di uno dei più grandi rivali di sempre, il Laker col 24. Per quanto riguarda la partita, si diceva di una vittoria facile: effettivamente Boston guadagna da subito la leadership della sfida e mette 16 punti tra sé e gli avversari con la tripla di Kemba Walker. Il resto della partita è pura pallacanestro di squadra per i Celtics, che giocano benissimo, coinvolgono tutti i propri interpreti e mettono in cantina la 32esima vittoria stagionale.

 

Utah Jazz 100-106 Denver Nuggets

Bella sfida tra due delle migliori squadre della Western Conference: ad avere la meglio sono i Denver Nuggets. Nella prima metà di gara, però, il ritmo dei Jazz e le ottime percentuali al tiro sorridono agli ospiti. Al riposo dopo il secondo quarto, infatti Utah si trova avanti per 48-43, grazie anche alle nove triple mandate a segno. Le cose svoltano nella terza frazione: Denver ritrova il miglio Jokic e un Will Barton letale. I Nuggets piazzano un parziale da 33-22, pareggiando prima e superando gli avversari poi. Il super-parziale da 27-1 prosegue anche nel quarto periodo, quando i Jazz trovano l’asso nella manica: Jordan Clarkson. L’ex Lakers tiene a galla praticamente da solo i suoi compagni, segnando 24 punti nel solo ultimo quarto, prima che il solito Jokic chiuda definitivamente la partita.

 

Sacramento Kings 124-103 Los Angeles Clippers

Si gioca allo Staples Center per la prima volta dopo la tragedia di Kobe Bryant. L’emozione si taglia con il coltello e il 24 viene ricordato con affetto ancora una volta. I Clippers ritrovano Paul George fra i titolari e partono bene nel primo quarto. I Kings però trovano un impressionante ritmo nel secondo, mettendo a segno ben 15 triple (!!!) su 25 tentativi nella prima metà di gara, che gli permettono di piazzare un parziale da 36-14. SAC guida di 17 punti alla ripresa delle ostilità, grazie alle 5 triple di Hield e alle 4 di Bogdanovic e Joseph, e continua a controllare la partita anche nel resto della sfida, ottenendo a sorpresa una super vittoria.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA