Seguici su

L.A. Lakers

NBA, il pensiero di Ettore Messina dedicato a Kobe

Anche l’allenatore di Milano ha espresso un ricordo sul campione tragicamente scomparso

A quasi un giorno esatto dalla tragedia che ha strappato al mondo intero 9 persone tra cui Kobe Bryant e la piccola Gianna, tutti i personaggi dello sport, e non, stanno spendendo parole e pensieri per ricordarli. A questi, oggi si è aggiunto anche Ettore Messina. L’allenatore dell’Olimpia Milano ha avuto modo di conoscere Bryant nel 2011, quando fece da consulente a coach Mike Brown per la stagione 2011-12, dopo il ritiro di Phil Jackson:

“Era come un supereroe. Sentirlo parlare e scherzare nella nostra lingua o ricordare la sua infanzia qui quando suo padre giocava in Italia, ha avvicinato tanti ragazzi alla NBA. Era sempre attento e premuroso nell’aiutare i ragazzi italiani che arrivavano in NBA, per farli ambientare al meglio in una realtà difficile e competitiva. Lo è stato anche con me quando sono arrivato ai Lakers e di questo gli sono sempre stato grato. È veramente triste che la sua famiglia sia rimasta coinvolta in una tragedia di questa portata.”

Kobe negli anni non ha mai perso occasione di parlare in italiano, creando anche divertenti siparietti come quello con Vujacic. Siamo sicuri che per  Ettore Messina questa opportunità di comunicazione fu fondamentale. A dimostrazione ancora di quanto Kobe sia stato un campione a tutto tondo.

 

Leggi anche:

Sasha Vujacic e la lettera in italiano per Kobe: “Mi hai insegnato tutto”

La città di Reggio Emilia intitolerà una piazza a Kobe Bryant

Andrea Bargnani e Federica Pellegrini seguono Belinelli criticando i giornali sportivi

Marco Belinelli contro i giornali italiani sulla morte di Kobe Bryant

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers