Seguici su

All Star Game

NBA, ufficiale: Dwight Howard parteciperà allo Slam Dunk Contest

Dopo 11 anni di assenza, Dwight Howard parteciperà allo Slam Dunk Contest all’All Star Game

Dopo 11 anni dall’ultima partecipazione, Dwight Howard prenderà parte allo Slam Dunk Contest dell’All Star weekend. L’All Star è in programma a Chicago, la casa del re delle schiacciate Michael Jordan, dal 14 al 16 febbraio. L’ultima partecipazione di Howard risale all’All Star weekend del 2009, che si tenne a Phoenix. In quell’occasione, Howard, che giocava ad Orlando, perse in finale la gara delle schiacciate contro Nate Robinson, che giocava per i New York Knicks. Gli altri partecipanti furono Jr Smith, che all’epoca militava a Denver, e Rudy Fernandez che giocava con la casacca dei Portland Trail Blazers.

In quell’occasione Howard perse in quanto era presente il voto da casa. Nonostante avesse ottenuto un voto più alto dai giudici, le preferenze espresse dai tifosi tramite SMS regalarono la vittoria a Nate Robinson. L’anno prima, Howard si esibì in una schiacciata col mantello di Superman, che da allora gli valse, appunto, il soprannome di Superman.

Howard ha inoltre partecipato anche agli Slam Dunk Contest del 2007 e del 2008. Nel 2007 si classificò terzo, non giungendo neanche in finale. Quell’anno vinse Gerald Green, allora ai Boston Celtics, in finale contro Nate Robinson. Nel 2008, Howard vinse il contest. In quell’occasione, trionfò in finale contro il campione in carica Gerald Green.

Howard, dopo aver ritrovato la forma in questa stagione coi Lakers, si metterà in gioco alla veneranda età di 34 anni nello Slam Dunk Contest. Riuscirà Superman a stupire tutti e a portarsi a casa la vittoria?

Leggi anche:

NBA, Shaq O’Neal: “Quella volta che mi lamentai con Stern per l’Hack-a-Shaq”

NBA, infortunio per Mason Plumlee

NBA, Gentry: “L’esordio di Zion sarà un ‘circo’ “

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game