Seguici su

News NBA

NBA, si avvicina il ritorno di Pascal Siakam

Il giocatore dovrebbe tornare in campo la prossima settimana

L’assenza di Pascal Siakam dai parquet dell’NBA è giunta ormai ai suoi sgoccioli.

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN infatti, il giocatore dovrebbe iniziare oggi il suo primo allenamento con la squadra, nella speranza di poter rientrare nelle rotazioni entro la prossima settimana.

Il 25enne è stato costretto a rimanere fuori nelle ultime 11 partite dei Toronto Raptors, a causa di un infortunio all’inguine rimediato nella sfida dello scorso 18 dicembre contro i Detroit Pistons.

Dopo la partenza in estate di Kawhi Leonard, la franchigia canadese aveva puntato le sue fiches su Paskal Siakam, proponendogli un contratto quadriennale da 140 milioni complessivi.

Nelle intenzioni della franchigia, il lungo camerunese sarebbe divenuto il nuovo volto al quale consegnare le chiavi dello spogliatoio canadese nei prossimi anni.

Fiducia che, visti i risultati visti sul campo, sembra essergli stata accortamente riposta.

A dare l’idea dell’effettiva bontà del suo operato, il giocatore è di fatto la chiave di volta del gioco dei Raptors, essendo, grazie ai suoi 25 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di media, il giocatore maggiormente prolifico della squadra, superando anche del veterano Kyle Lowry.

Paskal Siakam, vincitore nella scorsa stagione del premio di Most Improved Player, grazie alla sua attuale esplosione  rimane comunque il giocatore maggiormente accreditato per una seconda vittoria consecutiva del premio, evento mai avvenuto fino ad oggi in NBA. 

 

Leggi anche:

Risultati NBA: OKC rovina il ritorno a casa di Westbrook. Philly batte Boston anche senza Embiid, crollo Blazers a Minneapolis

Acceso scambio tra Perkins e KD su Twitter: “Non ti senti davvero un campione”

NBA, primi allenamenti con la squadra per Kyrie Irving: torna in campo la settimana prossima?

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA