Seguici su

L.A. Clippers

Doc Rivers risponde a LeBron sul load management: “Ai Clippers facciamo così”

Il coach dei Clippers è stato chiaro: continueranno a seguire la loro filosofia per far riposare le stelle della squadra durante la regular season

I Los Angeles Clippers, da inizio stagione, stanno cercando di preservare Kawhi Leonard per riuscire a portarlo ai playoff nelle migliori condizioni psicofisiche lasciandolo fuori, ad esempio, durante i back-to-back, o programmando con lui quali partite saltare. Tutto questo si traduce in una sola, controversa, parola: load management. Questo fenomeno, già condannato pesantemente da Kobe Bryant, Michael Jordan e LeBron James, viene spesso utilizzato dai giocatori di punta per evitare infortuni da stress che nelle ultime stagioni sembrano essere sempre più frequenti.

Sull’argomento è intervenuto anche coach Doc Rivers il quale ha ovviamente difeso la ‘filosofia’ utilizzata all’interno della sua franchigia rispondendo alle dichiarazioni di James che ha etichettato come “personalmente inammissibile” il load management. Queste le parole di Rivers:

“È la nostra filosofia. Non so quale sia la loro (dei Lakers, ndr) in merito all’argomento. Penso che la loro sia qualunque cosa LeBron dica, per essere onesti. E per me questo ha comunque senso. Mi piace quello che stiamo facendo e penso che sia la cosa più intelligente da fare. Vedremo alla fine chi avrà avuto ragione. “

Nel frattempo, il 25 dicembre, andrà in scena il derby tra Lakers-Clippers. Sarà già un primo test per entrambe le compagini.

 

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA: troppi Clippers per i Suns, cadono i Lakers con Indiana. Mitchell guida la rimonta dei Jazz

NBA, Il GM dei Pelicans: “Zion Williamson non è ancora pronto”

4 Commenti

4 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers