Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Harden da urlo, Houston strapazza Atlanta. Vittorie anche per Bucks, 76ers e Kings

Risultati NBA: Harden da sogno e i Rockets strapazzano Atlanta. Ottima vittoria per i Bucks grazie ad Antetokounmpo: in volata vincono anche 76ers e Kings

(4-16)  ATLANTA HAWS  111-158  HOUSTON ROCKETS (13-6)

Facile vittoria casalinga per gli Houston Rockets che trovano una serata offensiva incredibile e strapazzano i malcapitati Hawks. La gara dura meno di un quarto al Toyota Centere: i Rockets partono subito alla grandissima e guidati da un Harden immarcabile vanno subito avanti. Gli Hawks si affidano al solito Trae Young, ma non basta perchè Houston offensivamente è davvero infuocata. Dopo 12 minuti il parziale recita 38-21 per i Rockets, che non si fermano ma anche nel secondo quarto continuno a trovare con continuità disarmante la via del canestro: all’intervallo la partita è già chiusa con Harden che nel finale di tempo trova canestri davvero incredibili portando i suoi sul +29 (81-52). Al rientro in campo il copione non cambia: Houston continua a macinare gioco, con Atlanta che ha già alzato bandiera bianca. Harden imperversa offensivamente prima che D’Antoni lo richiami in panchina nell’ultimo quarto con la partita già in ghiaccio. Anche nel garbage time Houston continua ad aumentare il vantaggio, arrivando a toccare i 50 punti.

https://twitter.com/HoustonRockets/status/1200970042344644608

Per Houston straordinaria prestazione di James Harden che chiude con 60 punti con 8 triple segnate: McLemore ne aggiunge 24 con 13 rimbalzi, 15 punti per Westbrook e 14 di Rivers. Per gli Hawks non bastano i 37 di Trae Young: Hunter chiude con 14 e Len ne mette 12 uscendo dalla panchina.

 

(13-4)  DENVER NUGGETS  97-100  SACRAMENTO KINGS  (8-10)

Bella vittoria in rimonta per i Sacramento Kings che riescono dopo un supplementare a superare i Denver Nuggets. Gli ospiti partono forte, e grazie ad un ispirato Harris prendono subito il comando delle operazioni: dopo 12 minuti di gioco Denver è avanti di 10 (27-17) con il vantaggio che si dilata ancora prima dell’intervallo. Alla pausa lunga i Nuggets sono avanti di 17 lunghezze e sembrano in controllo della partita: al rientro in campo però i Kings cambiano decisamente faccia. La squadra di Walton difende forte e in attacco si affida a Harrison Barnes rientrano gradualmente in partita. Nel finale di quarto periodo i Kings sono ancora sotto di 7 punti, ma trovano canestri improtanti con Hield e Barnes: una tripla della guardia ex Oklahoma State riporta Sacramento sotto di un punto a 50″ dal termine. Denver va in lunetta ma Jokic fa 1/2: sotto di due a palla va sempre a Hield che in penetrazione trova il pareggio mandando la gara ai supplementari. Nell’extra time si rimane in equilibrio fino agli ultimi secondi, con le squadre che si scambiano la leadership: Denver va sul +1 con la tripla di Murray, ma i Kings rispondono nuovamente con quattro punti in fila di Barnes. Mancano 50″ e i Nuggets non trovano la via del canestro nella seguente azione, anche i Kings sbagliano e così i Nuggets dalla lunetta si riportano sul -1 con Harris. Fallo tattico per gli ospiti, con Hield che non trema fa 2/2 riportano di suoi sul +3. Nell’ultima azione Denver non riesce nemmeno a provare il tiro del pareggio, con la vittoria che va così a Sacramento.

https://twitter.com/theScore/status/1200924475144986624

Per Sacramento ottima prova di Harrison Barnes che chiude con 30 punti e 5 rimbalzi. Hield ne aggiunge 21, Holmes ne mette 13 con 10 rimbalzi e Bjelica chiude con 10 punti e 12 rimbalzi. In casa Nuggets 25 punti per Gary Harris, 14+12 di Barton e 15 di Murray. Jokic chiude con 7 punti, 10 rimbalzi e 6 assist.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA