Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Porzingis a rischio per la partita contro i Suns

L’ala grande dei texani ha accusato un fastidio al ginocchio destro che l’ha costretto a non prender parte alla seduta d’allenamento di mercoledì

Kristaps Porzingis rischia di non giocare la partita di questa notte contro i Phoenix Suns per un problema al ginocchio. A darne notizia è stato il coach dei Mavs Rick Carlisle.

Al termine dell’allenamento di mercoledì l’allenatore di Dallas ha parlato delle condizioni del giocatore lettone, il quale non aveva preso parte alla sessione:

“Non dovrebbe essere nulla di grave, ma non vogliamo rischiare: ha un fastidio al ginocchio, valuteremo in queste ore cosa fare. Kristaps per noi è un punto fermo, se gioca con questo dolore rischia di aggravare la situazione ma, come ho detto, non dovrebbe essere nulla di grave.”

Vista la sua recente storia di infortuni i Mavs non vogliono mettere a repentaglio la salute di Porzingis, elemento chiave insieme a Luka Doncic per lottare per il titolo.

I tifosi texani possono stare tranquilli perché il ginocchio interessato è il destro, non il sinistro dove, nella stagione scorsa, Porzingis aveva riportato la rottura dei legamenti.

Per precauzione il giocatore non prenderà parte alla trasferta di Phoenix. I Mavericks intanto stanno cercando di iniziare un’altra serie vincente. La loro striscia di cinque vittorie consecutive, dove hanno battuto due big come i Toronto Raptors e gli Houston Rockets, è stata interrotta martedì dai Los Angeles Clippers.

Il  record attuale   –11-6 – è valido per il quinto posto a Ovest. All’inizio della stagione, Carlisle ha affermato che l’obiettivo della squadra  è quello centrare i Playoff. Da lì, si vedranno quali altri aspetti devono migliorare per diventare contendenti al titolo.

Intanto i sostenitori dei Mavs sperano che Porzingis possa far parte di questo processo in ogni sua fase.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Kendrick Nunn si candida a Rookie dell’anno: “Sono il favorito”

NBA, quali squadre possono festeggiare il Giorno del Ringraziamento?

NBA, Anthony Davis parla del suo ritorno a New Orleans da avversario

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks