Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: tripla doppia di LeBron e i Lakers passano a Dallas! Vincono anche Bucks, Spurs e Nets

Risultati NBA: sfida epica tra LeBron James e Doncic, con i Lakers che passano a Dallas. I Nets battono i Rockets, bene anche Celtics e Spurs

(3-2) HOUSTON ROCKETS  116-123  BROOKLYN NETS (2-3)

Partita pazza al Barclays Center di Brooklyn. I padroni di casa subiscono sin da subito il ritmo offensivo dei Rockets, che guidati dal solito Harden e da un buon Westbrook prendono la leadership della gara. Il primo quarto si chiude sul 33-24 per Houston, con i Nets che già nel secondo periodo però cambiano la gara. I canestri di Prince, LeVert e Irving riportano sotto Brooklyn, che all’intervallo è addirittura avanti 61-59. Al rientro in campo Brooklyn continua a macinare gioco: i Rockets sono in difficoltà, e i Nets ne approfittano per scappare via. I canestri di Temple e Irving valgonoil +15 prima che Tucker trovi la tripla sulla sirena che riporta i Rockets sotto di 13 all’ultimo mini riposo (95-83 Nets). Nell’ultimo periodo i Rockets, spinti da tre canestri in fila di Westbrook tentano una disperata rimonta: quando l’ex Thunder si siede in panchina per un mini-riposo, i Nets piazzano un nuovo parziale che chiude nuovamente la gara sfruttando anche un Harden molto impreciso al tiro. La gara viene chiusa dal solito Irving che mette una tripla step-back a meno di un minuto dal termine che porta i Nets di nuovo sul +9.

https://twitter.com/BrooklynNets/status/1190443746699038725

Per Brooklyn ottima gara di Prince che chiude con 27 punti e 12 rimbalzi. Irving ne mette 22 con 10 assist, LeVert 25 e Temple 16 dalla panchina. Per i Rockets ci sono 36 punti per Harden che però chiude con un pessimo 10/31 la campo. 27 i punti di Westbrook e 15 per House jr.

 

(4-1) LOS ANGELES LAKERS  119-110 ot  DALLAS MAVERICKS (3-2)

Vittoria in rimonta per i Los Angeles Lakers che passano a Dallas dopo un tempo supplementare. I padroni di casa partono alla grande, guidati dai canestri di Doncic e Porzingis. I Lakers sono sorpresi e vanno sotto anche se nel finale di quarto riescono a contenere il passivo (25-20). Nel secondo periodo i Mavs continuano a macinare offensivamente trovando punti dalla panchina importanti con Wright e Hardway jr. I Lakers non crollano grazie ai punti del duo Davis-James, anche se all’intervallo sono sotto di 10 punti sul 58-48. Al rientro in campo dopo la pausa i gialloviola provano a rientrare, ma Dallas risponde colpo sul colpo con Doncin già in tripla doppia, rimanendo avanti e mantenendo il vantaggio entrando nell’ultimo quarto di gioco. I Lakers si risvegliano, e sfruttando l’ottima partita di James rientrano pian piano in partita: una tripla di James li riporta sul -3 a 7 minuti dal termine, e Danny Green dalla lunga distanza completa la rimonta quando mancano 5 minuti da giocare. Doncin mantiene i Mavs a contatto con gli ospiti, che con lo step back di Davis vanno avanti 100-99 a poco più di un minuto dal termine. I Mavs rispondono con la tirpla di Finney-Smith che sfrutta il 15° assist di Doncic, con Dallas che va avanti 102-100. I Lakers non trovano la via del canestro e sono costretti a fare fallo. Powell fa 1/2 dalla lunetta portando i suoi sul +3. Ultima azione, con LeBron che penetra e trova Green dall’arco che spara e trova il canestro che manda la gara ai supplementari. Nell’extra time i Lakers partono forte, con due canestri di Davis che scavano subito il solco. I Mavs invece non trovano punti, e James con l’entrata porta gli ospiti sul +6. Dallas si affida nuovamente a Doncic che trova la tripla del -2, ma di nuovo Davis e una tripla di James mandano i titoli di coda sulla partita.

https://twitter.com/Lakers/status/1190482104309571584

Per i Lakers tripla doppia per LeBron James che chiude con 39 punti, 16 assist e 12 rimbalzi. Anthony Davis ne mette 31 con 8 rimbalzi e Danny Green ne aggiunge 14. Per i Mavs non basta la tripla doppia di Doncic che ne mette 31 con 15 assist e 13 rimbalzi. Porzingis chiude con 16, 14 per Powell e 12 per Wright.

 

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA