Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: tripla doppia di LeBron e i Lakers passano a Dallas! Vincono anche Bucks, Spurs e Nets

Risultati NBA: sfida epica tra LeBron James e Doncic, con i Lakers che passano a Dallas. I Nets battono i Rockets, bene anche Celtics e Spurs

(4-2) UTAH JAZZ  101-102  SACRAMENTO KINGS (1-4)

Prima vittoria stagionale per i Sacramento Kings che battono in volata gli Utah Jazz. Parte forte la squadra di Walton, determinata a trovare la prima vittoria dopo una avvio di stagione molto difficile. Grazie ai canestri di Fox e Hield i padroni di casa vanno subito avanti, chiudendo il primo quarto sul +10 (28-18). La reazione dei Jazz non si fa attendere: Bogdanovic, Mitchell e Conley guidano Utah ad un secondo quarto quasi perfetto che all’intervallo li riporta in partita (51-48 per i Kings sul tabellone). Al rientro in campo delle squadre dopo la pausa regna l’equilibrio: gli attacchi prendono il sopravvento, ma il punteggio rimane praticamente invariato. Si arriva all’ultimo quarto con i Kings avanti di una sola lunghezza: la partita si decide così negli ultimi minuti di gioco, dopo che i Kings avevano toccato anche il +9 a metà dell’ultimo parziale. Mitchell e Conley dalla lunga distanza riportano infatti subito sotto i Jazz e lo stesso Mitchell a 1’44” dal termine trova il jumper che vale il pareggio. Sul 97 pari arriva però la tripla di Dedmon a riportare i Kings sul +3: Gobert schiaccia il -1 a 43″ dalla fine, e Mitchell a 11″ porta addirittura avanti Utah. Nell’ultima azione però la palla arriva a Bjelica che spara da tre: palla sul ferro, con Harrison Barnes che trova il tap-in vincente che riporta avanti i suoi. La preghiera finale di Mitchell non viene accolta, con i Kings che portano a casa la partita.

Per i Kings ottima prestazione per De’Aaron Fox che chiude con 25 punti: 18 per Buddy Hield e 14 per Bogdanovic. In casa Jazz non basta la doppia doppia di Gobert da 15 punti e 16 rimbalzi. Mitchell chiude con 24 punti e Conley ne mette 19.

 

(4-1) SAN ANTONIO SPURS  127-110  GOLDEN STATE WARRIORS (1-4)

Facile vittoria esterna dei San Antonio Spurs che sbancano il nuovo Chase Center schiantando nella ripresa i Golden State Warriors. La prima frazione di gioco è tutto sommato equilibrata, con gli Warriors che nonostante le assenze ribattono colpo su colpo rimanendo a contatto con gli Spurs. All’intervallo il punteggio recita 57-55 per la squadra di Popovich, che cambia marcia però nella ripresa. Golden State in difesa crolla, concedendo 40 punti nel terzo parziale agli Spurs che vanno avanti di 11 lunghezze. Il copione non cambia nel quarto finale, dove San Antonio controlla agevolmente il match allungando sul +15 con Aldridge a 6′ dalla fine chiudendo di fatto la partita.

Per gli Spurs grande prestazione di Patty Mills che chiude con 31 punti in 22 minuti di gioco con 6 triple segnate. Aldridge ne mette 22 con 8 rimbalzi, 16 per Gay e 13 con 11 assist per DeRozan. Per gli Warriors non bastano i 30 punti di Russell: 20 punti per Poole e 16 per Damion Lee.

 

(1-5) NEW YORK KNICKS  102-104 BOSTON CELTICS (4-1)

Vittoria in volata per i Boston Celtics che nel finale hanno la meglio su dei combattivi Knicks. L’equilibrio regna in campo sin dalle prime battute di gioco: Kemba Walker prova a far scappare i Celtics, ma in casa Knicks l’ex di turno, Marcus Morris, tiene a galla i Knicks. Il primo parziale si chiude sul 23-22 per gli ospiti, che mantengono il punto di vantaggio fino all’intervallo (50-49). Al rientro in campo tutto rimane invariato: le due squadre si scambiano i canestri e la leadership della gara anche nella ripresa. Si arriva all’ultimo quarto con i Celtics avanti di 1, grazie al solito Walker e all’apporto offensivo di Tatum e Hayward. I Knicks, oltre al già citato Morris, hanno un buon Barrett e i punti di Portis dalla panchina. Si arriva così al finale di gara punto a punto: Tatum con l’entrata a canestro prova a far scappare i Celtics sul +5 a due minuti dal termine. Due liberi di Morris dopo il canestro di Smart riportano i Knicks sotto di 3 e poi sotto di un solo punto. Walker ancora dalla lunetta riporta Boston sul +3 sul 102-102. Time out per i Knicks che trovano la tripla di Morris che vale il pareggio a 4.7″ dal termine. I Celtics hanno l’ultima occasione, con Tatum che trova il canestro con un fantastico step-back che vale la partita.

Per i Celtics ci sono 33 punti per Kemba Walker e 24 con 6 rimbalzi per Tatum. Hayward ne mette 13 con 9 rimbalzi. In casa Knicks ottima prestazione per Morris che chiude la gara a quota 29, 15 punti per Rj Barrett e 13 dalla panchina per Portis.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA