Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: i Celtics battono i Raptors, bene anche Mavs e Nets. Prima vittoria per i Lakers

Risultati NBA: prima vittoria stagionale per i Lakers che battono Utah. Ai Nets il derby di New York, vittorie anche per Boston e Nuggets

(2-0) Minnesota Timberwolves 121 – 99  Charlotte Hornets (1-1)

Partita in equilibrio per due quarti a Charlotte: i padroni di casa si affidano al rookie Devonte Graham, ancora caldissimo dalla lunga distanza e alla verve offensiva Bridges per rimanere attaccati ai Timberwolves. All’intervallo lungo il punteggio recita 58-56 per gli ospiti con la partita si decide nel terzo quarto. I Timberwolves al rientro in campo dopo la pausa sono on fire e guidati da un grandissimo Towns piazzano a tabellone 45 punti in 12 minuti tramortendo definitivamente gli Hornets. Ad inizio dell’ultimo quarto Minnesota tocca il +26 con gli Hornets che alzano definitivamente bandiera bianca: arriva così la seconda, convincente vittoria in questo inizio di stagione per la squadra di Ryan Saunders.

https://twitter.com/Timberwolves/status/1187886261085839361

Per Minnesota sontuosa prova di Karl-Anthony Towns che chiude con 37 punti e 15 rimbalzi. Wiggins ne mette 16 e Okogie 14. In casa Hornets 24 punti con 6 triple per Graham, 17 per Bridges e 11 punti e 10 assist per Rozier.

 

(1-1) Washington Wizards 97 – 85  Oklahoma City Thunder (0-2)

Prima vittoria stagionale per i Washington Wizards che espugnano Oklahoma City. Gli Wizards rimangono avanti per tutta la prima frazione, guidati dal duo Beal-Hachimura: i Thunder però sono a contatto grazie ad un ottimo Gilgeous-Alexander e ai punti di Gallinari. All’intervallo gli ospiti sono in vantaggio 52-46 e rientrano in campo dopo la pausa con un parziale di 6-0 che li vede andare sopra in doppia cifra. I Thunder provano disperatamente a rimanere a contatto e con un ottima difesa spengono l’attacco ospite. Il jumper di Alexander a 4 minuti dal termine vale la parità, ma i padroni di casa poi si spengono subendo un parziale degli Wizards di 14-0 ispirato da Beal e Bertans che chiude la partita consegnando la vittoria agli ospiti.

https://twitter.com/WashWizards/status/1187913032589922306

Per Washington ottima prestazione di Thomas Bryant che chiude con 21 punti e 11 rimbalzi: Bradley Bean chiude con 17 e Rui Hachimura ne mette 19. Non basta invece ai Thunder l’ottima prestazione di Gilgeous-Alexander che segna 29 punti. Il nostro Gallinari ne mette 18, mentre solo 6 punti con 4 assist per Chris Paul.

 

(1-1) Portland Trail Blazers 122 – 112  Sacramento Kings (0-2)

Damian Lillard guida i Blazers alla prima vittoria stagionale con una grandissima prestazione sul campo dei Sacramento Kings. Dopo un primo tempo equilibrato con le squadra bloccate sul 57-57, al rientro in campo la partita si spezza. Portland, guidata da Lillard e Whiteside, piazza un parziale di 12-0 trovando la doppia cifra di vantaggio. Uno svantaggio dal quale i Kings non si riprenderanno più, nonostante la squadra di Walton ci provi nell’ultimo quarto. I canestri di Hield, Bogdanovic e Fox provano infatti a ridare speranza ai Kings che però dall’altra parte trovano un Lillard in formato All-Star che, con 13 punti segnati nell’ultimo quarto, mette al sicuro la vittoria per i suoi.

Per Portland, come detto, ottima prestazione di Lillar che chiude con 35 punti e 5 assist. Whiteside chiude con 22 punti e 9 rimbalzi e CJ McCollum ne aggiunge 19. Per Sacramento non basta l’ottima prova di Fox con 28 punti; Hield ne mette 21 e Bogdanovic 16.

Precedente1 di 3
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA