Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Kyrie Irving sulla vittoria nel derby: “New York è dei Nets”

Il play ha messo a segno 26 punti nella vittoria di Brooklyn sui New York Knicks

La prima vittoria di una nuova era per i Brooklyn Nets è arrivata nello speciale derby di New York contro i Knicks. Dopo aver fallito la prima in casa con i Minnesota Timberwolves, la compagine allenata da coach Kenny Atkinson ha regolato, forse con qualche patema di troppo, i rivali cittadini con il risultato di 113-109.

Uno degli ovvi protagonisti della nottata è stato Kyrie Irving: dopo il 50ello messo a segno solo due giorni prima, il play ha sfoderato un’altra prestazioni delle sue chiudendo con 26 punti in 31 minuti e soprattutto prendendosi nuovamente la responsabilità nel finale di partita, sul +1 a pochi secondi dal termine, realizzando la bomba del definitivo distacco.

Nel post partita il buon Kyrie si è detto quindi felice della sua prima vittoria con la nuova canotta di Brooklyn, lanciando anche un messaggio ai propri tifosi, New York è dei Nets:

“Quando la squadra giocava nel New Jersey era più che altro una battaglia metropolitana. Adesso che i Nets sono a Brooklyn invece è una sfida per decidere quale sarà la squadra migliore di New York. Sono molto felice, grato. La mia prima vittoria in casa con Brooklyn e molte altre arriveranno. Vi amo ragazzi, questa è casa nostra”.

Anche Jarrett Allen è rimasto soddisfatto della prima W raccolta in stagione, commentando poi la particolare iniziativa marketing da parte della franchigia la quale ha voluto regalare 10.000 magliette di Irving ai tifosi presenti all’Arena con l’intento di scoraggiare l’acquisto dei biglietti al Barclays da parte di tifosi dei Knicks:

“È come aver sbattuto in faccia a ogni tifoso dei Knicks il fatto che Kyrie Irving fa parte della nostra squadra. Pesa un bel po’ questo canestro, in più ci ha regalato anche la vittoria. Saranno molto arrabbiati quando ci sfideremo la prossima volta”

Alla prossima puntata della rivalità di New York…

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Nikola Jokic tripla doppia contro Phoenix: supera Michael Jordan

Risultati NBA: i Celtics battono i Raptors, bene anche Mavs e Nets. Prima vittoria per i Lakers

NBA, Marvin Bagley III fuori per le prossime 6 settimane

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets