Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Irving ne fa 50 ma vince Minnesota! Bene i Sixers sui Celtics, che coppia Doncic-Porzingis

11 partite nella notte NBA: uno straordinario Kyrie non basta a Brooklyn per vincere la prima stagionale. Denver espugna il Moda Center di Portland, Simmons abbatte i Celtics. Vincono anche Spurs, Heat e Magic. Grande esordio per i Mavs di Doncic e Porzingis

(0-1) Memphis Grizzlies 101-120 Miami Heat (1-0)

Bella vittoria per Miami, che inizia col piede giusto una stagione che punta a migliorare i risultati dello scorso anno. L’inizio non è dei più facili per i padroni di casa, bravi però a non mollare e a premere sull’acceleratore nell’ultimo quarto. Gli ultimi 12 minuti recitano infatti 37 punti segnati e 17 subiti per Miami: sugli scudi Winslow, 27 punti, e il rookie Nunn, 24.

https://twitter.com/MiamiHEAT/status/1187193010867621888

 

(0-1) Washington Wizards 100-108 Dallas Mavericks (1-0)

L’Europa al potere. Poche parole bastano per descrivere l’inizio della nuova stagione in quel di Dallas. Se l’europeo probabilmente più grande di tutti i tempi ha appena lasciato (ci manchi Dirk), il futuro sembra comunque essere in ottime mani. Le mani in questione sono quelle di Luka Doncic e di Kristaps Porzingis.
Dallas spara 38 punti nel secondo quarto e va a riposo sopra di 14 lunghezze. Washington però non cede e nell’ultimo periodo mette in scena un’ottima battaglia (32 punti segnati contro 17 subiti). Per i capitolini però non basta per riacciuffare la partita. Doncic dice 34 con 9 rimbalzi, Porzingis ne segna 23. Il futuro è roseo e a tinte slovene/lettoni.

 

(0-1) Oklahoma City Thunder 05-100 Utah Jazz (1-0)

Nonostante i tempi di Russell Westbrook siano terminati, gli Utah Jazz continuano ad essere la nemesi dei Thunder. OKC stenta tantissimo all’inizio ma è brava a riprendersi nel secondo quarto, dando vita ad un terzo quarto parecchio equilibrato che preannuncia un ultimo periodo decisamente divertente. Gli ultimi 12 minuti rispettano le aspettative: le squadre si scambiano la leadership parecchie volte ma ad avere la meglio sono i Jazz, soprattutto grazie ad un grande Spida Mitchell: 32 punti e 12 rimbalzi. Per OKC buon esordio per i nuovi: Gilgeous-Alexander, CP3 e il Gallo vanno tutti sopra quota 20 punti.

https://twitter.com/utahjazz/status/1187221653391958016

 

(0-1) Sacramento Kings 95-124 Phoenix Suns (1-0)

Saranno state le parole di Gortat o quelle di Draymond Green. Sta di fatto che i Suns tirano fuori una prestazione più che convincente e asfaltano SAC, iniziando al meglio una stagione che appare decisamente importante per il proprio futuro.
L’equilibrio dura solo nella prima metà di gara. Il terzo e il quarto sono infatti decisivi per Phoenix, che segna rispettivamente 32 e 38 punti contro i 17 e i 19 dei Kings: non c’è proprio storia. Monty Williams disciplina bene i suoi. Grandi partite di Oubre e Booker, buon esordio per l’MVP dei mondiali Ricky Rubio (11 pts, 11 ast). Da segnalare la faida online tra i profili Twitter delle due squadre.

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA