Seguici su

Indiana Pacers

NBA, Pacers: Oladipo torna ad allenarsi con la squadra

Fuori dallo scorso gennaio, Oladipo è finalmente tornato a calcare il parquet insieme ai compagni di squadra

23 gennaio 2019: per Victor Oladipo non deve essere una data facile da ricordare. Nove mesi fa infatti la stella degli Indiana Pacers si procurava un grave infortunio al ginocchio, rompendosi il tendine. Costretto a saltare tutto il finale di stagione, lasciando i suoi compagni privi della propria guida tecnica.

Tempi migliori stanno per arrivare: Oladipo ha infatti ripreso ad allenarsi in gruppo con i compagni. Lo staff medico ha dato il via libera per un 5 contro 5 in una metà campo e il recupero definitivo si avvicina sempre di più. Lo stesso giocatore ne è entusiasta:

“Mi sento molto bene, non prendevo parte a un allenamento così da tantissimo tempo. Sono  con i miei compagni, passo, tiro, gioco, non penso ad altro. Mi sembra di non averli mai lasciati, ma so bene che dovrò prendermi tutto il tempo necessario (per recuperare, ndr)”

Per adesso, Oladipo non può ancora allenarsi con i compagni nelle situazioni full contact, ma già da qualche settimana ha ripreso negli uno contro uno. Un recupero che procede spedito e appare ormai in dirittura d’arrivo, voluto e cercato con estrema forza di volontà, come testimonia coach McMillan:

“Seguiamo il suo recupero da mesi. Non so quanti giocatori ci abbiano messo la sua stessa forza di volontà. Sta lavorando duramente, l’obiettivo è quello di diventare più forte di prima”

L’infortunio ha messo a dura prova Oladipo, che però pare non essersi mai perso d’animo. Il modo più giusto per affrontare una situazione molto complicata:

“Sarò molto meglio del vecchio Oladipo che ricordate. Lo dimostrerò in campo: l’ho detto più volte, non ci sarà modo migliore di farvelo capire del metterlo in mostra sul parquet”

Leggi anche:

Mercato NBA, gli Utah Jazz prolungano il contratto a coach Snyder

Kyle Kuzma out per la prima partita stagionale contro i Clippers

NBA Season Preview: Central Division

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers