Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Luol Deng firma per i Bulls e si ritira

Il sudanese ha firmato un contratto della durata di 24 ore e poi annunciato il ritiro

Le storie d’amore non finiscono mai. Luol Deng si ritirerà da giocatore dei Chicago Bulls. Il giocatore sudanese, infatti, nelle scorse ore ha firmato un contratto della durata di 24 ore per poi annunciare il suo addio al mondo NBA dopo 15 stagioni di onorata carriera. Il 35enne verrà tagliato dalla franchigia dell’Illinois, ma peserà comunque sul Salary Cap dei Lakers fino al 2021/2022 per 5 milioni di dollari a stagione. I Chicago Bulls hanno poi annunciato che nella stagione in corso onoreranno Luol in una delle partite che organizzeranno in casa.

Nel frattempo sono arrivate anche le parole del presidente della franchigia, Michael Reinsdorf, il quale si è detto felice di aver potuto realizzare il sogno di un giocatore che è stato bandiera di un periodo significativo dal 2004-2014:

“Ci riteniamo fortunati e onorati all’idea che Luol abbia deciso di concludere la sua carriera come giocatore dei Bulls, è stato un professionista e un modello da seguire negli oltre nove anni in cui ha giocato qui a Chicago. Uno di quelli che ha sempre dato tutto per aiutarci a vincere. Voglio ringraziarlo non solo per i risultati che ci ha aiutato a raggiungere sul parquet, ma anche per la leadership mostrata nel presiedere e promuovere iniziative umanitarie rivolte alla comunità”

Deng farà parte per sempre della storia dei Bulls: e il 4° per stagioni giocate con la maglia di Chicago (10) e punti segnati (10.286), 5° per minuti sul parquet (22.882) e canestri segnati (3.987), 6° per gare giocate (637).

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Adam Silver: “La Cina ci aveva chiesto di cacciare Morey, ma qui c’è libertà”

NBA, i Lakers esercitano l’opzione sul contratto di Kyle Kuzma

NBA, Bradley Beal estende il contratto con Washington: ecco le cifre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls