Seguici su

L.A. Lakers

La Cina cancella l’evento NBA Cares dei Lakers

I giallo-viola subiscono la stessa sorte dei Nets

L’evento NBA Cares a Shanghai che doveva coinvolgere i Los Angeles Lakers è stato cancellato mercoledì poche ore prima dell’inizio previsto, aggiungendo un altro capitolo alla “guerra” nata dopo il tweet di Daryl Morey, che ha mostrato sostegno per i manifestanti antigovernativi a Hong Kong.

La NBA ha voluto sottolineare come la cancellazione dell’evento non sia stata decisa da loro ma bensì dal governo cinese che, oltre ad aver cancellato un evento con i fan previsto sempre per mercoledì, ha cancellato anche l’NBA Cares dei Brooklyn Nets in un centro educativo. La NBA ha comunicato che spedirà comunque i computer che erano previsti nel programma.

I Lakers si alleneranno quindi a porte chiuse in vista del primo dei 2 incontri di preseason contro i Brooklyn Nets che si disputerà giovedì.

Silver ha voluto scusarsi per tutti gli avvenimenti accaduti dopo il tweet in una conferenza a Tokyo ma ha sottolineato come le scuse non riguardino la libertà di espressione di Morey.

Prontamente è arrivata la risposta dell’emittente televisiva cinese CCTV che ha dichiarato che non trasmetterà le 2 partite di preason e che sta seriamente rivalutando gli accordi con la NBA per la prossima stagione. L’emittente ha spiegato come la decisione sia stata presa dopo aver sentito le dichiarazioni di Silver:

“Siamo fortemente insoddisfatti e ci opponiamo alla richiesta di Silver di sostenere la libertà di espressione. Riteniamo che qualsiasi osservazione che metta in discussione la sovranità nazionale e la stabilità sociale non rientri nell’ambito della libertà di parola”

 

Leggi anche:

Gregg Popovich elogia le dichiarazioni di Silver nella questione NBA-Cina

NBA, Giannis Antetokounmpo: “La scorsa stagione non è stata solo un colpo di fortuna”

Adam Silver risponde alla Cina: “La NBA è anche libertà di espressione”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers