Seguici su

Milwaukee Bucks

Giannis Antetokounmpo: “Voglio giocare per il titolo NBA”

L’MVP è pronto ad affrontare la nuova stagione più carico che mai

Non è ancora cominciata la stagione NBA e Giannis Antetokounmpo ha già rilasciato diverse interviste in cui specifica chiaro il suo obiettivo: la vittoria del titolo. Il greco negli scorsi giorni si è presentato al training camp d’allenamento più carico che mai in vista della nuova impegnativa annata che lo attenderà. Dopo aver rinnovato diverse pedine importanti che hanno formato l’ossatura della squadra dello scorso anno, Antetokounmpo non vuole sentire storie per arrivare, quantomeno, alle Finals NBA, sempre consapevole che la strada sarà lunga e tortuosa:

“Devo diventare più vocale con i compagni. E continuare a dare l’esempio. Devo saper accettare le critiche. Dei miei allenatori, di chi mi gioca di fianco. È quello che fanno i leader. La squadra crede in me, quindi io devo darle tutto. Sono cresciuto ogni anno, durante la mia carriera, continuerò a farlo a maggior ragione dopo l’esperienza della Finale di Conference, giocate a Est nel 2019. La speranza è di riuscire poi a essere quelli che giocano ancora a giugno 2020. Cosa è dovuta la mia crescita? Sono sei anni che me lo sentite ripetere: sta tutto nel migliorarsi ogni giorno, ogni partita. Non dobbiamo preoccuparci della concorrenza, di essere gli eventuali favoriti a Est. Dobbiamo pensare soltanto a migliore, e allora magari a giugno ci ritroveremo a essere quelli ancora in campo…”

Sull’arrivo di suo fratello Thanasis in maglia Bucks, Giannis ha risposto in questo modo:

“Ne ho parlato tanto con il Coach (Budenholzer ndr): Thanasis si farà trovare pronto. Io mi fido di lui. Se gli chiedi di andare contro un muro, lo farà senza fare domande. In difesa è pronto a dare il suo contributo. In attacco saprà continuare a crescere. Entrambi ci ricordiamo bene da dove veniamo. Siamo fortunati a trovarci in questa posizione. È merito del lavoro, non ci fermeremo”.

Dovesse svelarsi il potenziale nascosto del fratello allora ci sarebbero 2 Antetokounmpo da fermare in maglia Milwaukee. Non volendo nemmeno pensarci, si salvi chi può.

 

LEGGI ANCHE:

Steve Ballmer è il proprietario più ricco della NBA

I 10 migliori giocatori NBA secondo ESPN

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks