Seguici su

Senza categoria

Mondiali Basket 2019, Marcello Lippi: “L’Italia deve crederci”

Nella prima partita d’esordio ai Mondiali la squadra azzurra ha ricevuto la visita dell’ex allenatore di calcio

C’era anche Marcello Lippi ad assistere alla prima partita dei mondiali di basket dell’Italia. Gli azzurri hanno vinto, dominando, contro le Filippine e ora attendono nella mattinata di domani l’Angola. La squadra di coach Meo Sacchetti ha convinto tutti, specialmente l’ex CT della Nazionale di calcio con cui nel 2006 ha conquistato la Coppa del Mondo. Lippi, nel post-partita, si è poi fermato con l’intera compagine per fare i complimenti al gruppo e lanciare un monito importante:

“Contro le Filippine mi è piaciuto molto l’atteggiamento di tutti. Al di là del grande scarto finale ho visto il carattere e la volontà di ognuno di mettersi a disposizione del compagno. In queste grandi manifestazioni è importante vincere le prime partite per avere maggiore fiducia in se stessi e continuare a lavorare con serenità. Con coach Sacchetti ci accomunano alcuni tratti caratteriali: conosce il valore della maglia azzurra e riesce a trasmettere ai ragazzi le emozioni che solo rappresentare l’Italia può dare. Non c’è nessun paragone con manifestazioni di club. Le qualità, tecniche e morali, ci sono. In un Mondiale può succedere tutto. Perché non crederci?”.

Ai microfoni di Sky Sport, Belinelli ha poi confessato che cosa è stato detto durante l’incontro con l’ex allenatore di Juventus e Inter:

“Sicuramente fa molto piacere che una persona importante come Lippi ci venga a trovare. Ci ha raccontato vari episodi dei Mondiali e ci ha ribadito quanto è importante il lavoro di squadra e il sentirci uniti. Ha detto di aver visto una buona partita ma soprattutto i cinque tra i compagni di squadra, i consigli che poi sono serviti anche a loro per vincere i Mondiali di calcio. Speriamo che possa aiutarci quest’anno”.

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali Basket 2019, Gregg Popovich parla dell’esordio di Team USA

Mondiali Basket 2019, Le parole dei protagonisti di Italia-Filippine

Mondiali Basket 2019: ecco il roster dell’Italia

Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!

SCOPRI L'OFFERTA DI LANCIO SU LESGOUSA.IT

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria