Seguici su

L.A. Clippers

NBA, i Clippers si sposteranno a Inglewood

La franchigia di Steve Ballmer sta pianificando di cambiare arena spostandosi da Los Angeles

Come riporta l’articolo del Los Angeles Times, i Clippers hanno rivelato il loro progetto di una nuova arena da 18,500 posti situata a Inglewood. Un’idea miliardaria, pensata ed organizzata da Steve Ballmer, che porterebbe l’inizio dei lavori nel 2021 e lo spostamento definitivo nel giro di tre anni.

Il complesso che prenderà il nome di Inglewood Basketball & Entertainment Complex non sarà solamente il campo da gioco dei Clippers, ma bensì un vero e proprio spazio comprensivo di uffici diringenziali e campi di allenamento. Tutto architettato per accomunare gli spazi ed evitare la dispersione di cui oggi i Clips sono vittima.

Le parole di Ballmer sull’ambizioso nuovo progetto.

Quando ho comprato i Clippers ero felice di non dover costruire una nuova arena. Oggi però risulta necessaria, perché abbiamo riscontrato alcuni svantaggi nello Staples Center. L’arena di Inglewood ridefinirà la nostra identità. Non giocheremo più nel palazzo dei Lakers, ma in quello dei Clippers.

Il progetto sarà interamente finanziato con denaro privato e non richiederà alcun tipo di sforzo economico alla comunità. Il rendering prevede: 3 garage, un centro medico sportivo, palestre indoor e ristoranti. Al di fuori invece sarà allestito un gigantesco LED sul modello Jurassik Park di Toronto

All’interno della nuova struttura, la disposizione dei seggiolini sarà interamente pensata per creare un vero e proprio muro del suono. Si partirà da 10 metri sotto il livello del suolo, per poi innalzarsi verso l’alto. L’ispirazione è arrivata dal rumore prodotto alla Oracle Arena ed alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City.

Occuperà 900,000 metri quadrati e includerà pannelli solari.

Sull’avvio della costruzione pende un severo controllo ambientale, però Ballmer nutre fiducia nell’avere l’arena disponibile nel 2024.

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Trey Burke passa a Philadelphia

NBA, Perkins: ” Coppia Westbrook-Harden a Houston? Funzionerà alla perfezione”

Mercato NBA, Dragan Bender firma un biennale con i Bucks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers