Seguici su

News NBA

NBA, Leonard votato come miglior giocatore della lega

Il sondaggio, composto da 20 esperti, è stato condotto da Tim Bontemps di ESPN

La stagione 2018/2019 di Kawhi Leonard rimarrà impressa nella mente di tutti gli amanti di questo sport. In un solo anno ha stravolto la vita di una franchigia, quella dei Toronto Raptors, conducendola al primo storico titolo, per poi salutare da eroe in cerca di una nuova sfida. Le statistiche lasciano semplicemente a bocca aperta: 26.6 punti, 7.3 rimbalzi, 3.3 assist in regular season e, 30.5 punti, 9.1 rimbalzi, 3.9 assist nei playoff.

Con questi ultimi numeri, Leonard si è aggiudicato il premio di MVP delle Finals, il secondo della sua carriera. Il neo acquisto dei Clippers, però, si è appena aggiudicato un altro titolo, cioè quello di miglior giocatore della lega. Infatti, nel sondaggio composto da 20 esperti della ESPN, Leonard ha schiacciato la concorrenza, raddoppiando i voti ottenuti da un altro MVP, quello della regular season Giannis Antetokounmpo. Questa la classifica finale:

  1. Kawhi Leonard: 12 voti
  2. Giannis Antetokounmpo: 6 voti
  3. James Harden: 2 voti

Nomi come quelli di LeBron James e di Kevin Durant non hanno ottenuto alcun punto, ma è ben comprensibile il perché. In ogni caso, il verdetto degli esperti ESPN è inattaccabile, data la stagione indescrivibile di Kawhi Leonard.

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Korkmaz firma nuovamente con i 76ers

NBA, Ben McLemore si unisce agli Houston Rockets

NBA, Zion Williamson firma con Jordan Brand

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA