Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali 2019: Conley e Russell potrebbero far parte della spedizione di Team USA

I nomi dei neo-giocatori di Jazz e Warriors sono i primi della lista dei sostituti viste le numerose defezioni

Team USA si sta preparando alla partenza per il mondiale di Cina, in programma dal 31 agosto al 15 settembre. La nazionale americana sta facendo i conti con molte defezioni: Davis, Harden, Gordon, McCollum, Beal e anche quella di Zion Williamson.

Fortunatamente per gli USA la lista dei possibili sostituti è praticamente sterminata, vista l’incredibile mole di talento a disposizione. Team USA ha avuto più rinunce nel reparto delle guardie e per questo ha messo in cima alla lista dei possibili sostituti i nomi di Mike Conley, neo giocatore dei Jazz, e di D’Angelo Russell, fresco di firma con i Golden State Warriors. Inoltre sono stati invitati al training camp Marcus Smart e Thaddeus Young.

A dirlo è Joe Vardon di “The Athletic”, che ha raccolto anche le prime impressioni di Jerry Colangelo, dirigente della nazionale a stelle e strisce:

“Fortunatamente abbiamo molto talento a disposizione, c’è tanto talento in NBA. Non andremo nel panico. Probabilmente sarà una sfida più difficile, ma riusciremo a creare un roster altamente competitivo. Abbiamo ricevuto chiamate da giocatori che vorrebbero essere inseriti nella lista”

Team USA ha altri nomi a disposizione per coprire eventuali rinunce: da Julius Randle e Aaron Gordon fino ad arrivare ai giovanissimi Trae Young e De’Aaron Fox.

Leggi anche:

Tobias Harris dice di no a Team USA

Mondiali 2019, Lillard e Love devono prendere una decisione

Mondiali 2019: anche Zion Williamson lascia il ritiro di Team USA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019