Seguici su

Houston Rockets

NBA, James Harden si sta allenando su un nuovo movimento offensivo

Il Barba ha svelato

Cosa succede quando metti James Harden davanti ad una platea composta da bambini di 10 anni pronti a far domande senza peli sulla lingua ad una star NBA? La risposta è semplice: che qualcuno di loro chieda come mai il Barba continui ad utilizzare il suo famoso movimento in step-back con infrazione di passi. La domanda è realmente arrivata e Harden non si è scomposto più di tanto davanti alla curiosità di uno dei bambini presenti, rispondendo in questo modo:

“In NBA, specialmente a così alti livelli di pallacanestro, si cerca ti trovare qualcosa che ti possa far migliorare ogni singolo anno. Devi cercare una mossa che ti possa dare un vantaggio… e questo è quello che sto facendo. Non è passi.”

Poi sul prossimo anno, la stella degli Houston Rockets ha svelato che sta lavorando su un nuovo movimento:

“Quest’anno mostrerò qualcosa di ancor più creativo, sembrerà ancora che starò facendo ‘passi’ ma non è così. Sono sincero. Anche quando sono in giro per l’Europa o Cina vedo ragazzini che lavorano sul proprio step-back perché è un movimento che ti permette di darti un vantaggio sugli avversari. E questo è quello che farò anche in futuro. Se cominceranno a fischiarlo come infrazione di passi allora mi inventerò un altro modo per cercare di impattare sul gioco.”

La questione è chiusa

 

LEGGI ANCHE:

Tutti i free agent ancora disponibili sul mercato NBA

Mercato NBA, Il fratello di Antetokounmpo firma per i Los Angeles Lakers

NBA, Dwight Howard: “Io soft? Ho odiato Kobe Bryant per questo”

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets