Seguici su

Atlanta Hawks

Mercato NBA: Evan Turner ad Atlanta in cambio di Kent Bazemore

Dal punto di vista salariale non cambia nulla per le due squadre visti i due contratti pesanti di entrambi

Un classico scambio secco alla pari tra gli Atlanta Hawks e i Portland Trail Blazers: la squadra di Lloyd Pierce ha spedito in Oregon Kent Bazemore ricevendo in cambio Evan Turner. Dal punto di vista salariale non cambia nulla, infatti i due giocatori sono portatori di un contratto pesante che per entrambi terminerà alla fine della prossima stagione ($18 i milioni chiamati dall’ex Ohio State, $19 quelli di Bazemore).

Dal punto di vista tecnico, sembrerebbe uno scambio ininfluente, ma qualcosa potrebbe cambiare. Per quanto riguarda gli Atlanta Hawks, con le scelte di DeAndre Hunter e Cameron Reddish, lo spazio per il prodotto di Old Dominion sarebbe stato piuttosto risicato, mentre Evan Turner, grazie alla sua capacità di giocare su più ruoli e in particolare da point forward (3.9 assist nell‘ultima stagione) potrebbe avere buoni minuti nella second unit.

Guardando lo scambio dalla parte dei Portland Trail Blazers, la squadra di Terry Stots ha voluto aggiungere al proprio roster un esterno in grado di mettere punti a referto (4° stagione ad oltre 11 punti di media giocando 26′ a partita) per coprirsi in caso di un mancato rinnovo per Rodney Hood, che ha parecchio mercato e con il proprio salary cap già piuttosto ingolfato, la squadra del gm Neil Olshey non è detto che sia in grado di poterlo rifirmare.

Da vedere se la squadra dell’Oregon, proverà a liberarsi di altri contratti pesanti come quelli di Harkless o di Leonard, per avere una maggiore flessibilità di agire sul mercato in maniera da completare la squadra non solo con contratti al minimo salariale. Un piccolo antipasto di quello che ci aspetta in un’estate rovente per il mercato NBA.

 

Leggi anche:

NBA Awards, ecco tutti i vincitori della stagione 2018-19

NBA, Danilo Gallinari: “Kawhi? Lo vorrei con me ai Clippers”

Cristiano Ronaldo incontra Michael Jordan: “Abbiamo fatto la storia”

NBA, Giannis Antetokounmpo in lacrime durante la nomina di MVP

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks