Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Towns vuole D’Angelo Russell a Minnesota

D-Lo è fra i pezzi più pregiati della prossima free agency: il suo vecchio amico Towns lo vuole a Minnesota

Aldilà degli altisonanti nomi di Kevin Durant, Kawhi Leonard, Klay Thompson e Kyrie Irving, di sicuro i pezzi più pregiati della prossima free agency, ci sono altri giocatori che, pur privi dello stato di star assolute, sono comunque da considerare nella élite della NBA. Ed è il caso di D’Angelo Russell.

L’ex Lakers ha appena concluso un’ottima stagione con i Brooklyn Nets, probabilmente la sua migliore in carriera, trascinando i suoi al ritorno ai Playoff dopo anni di assenza. Il quasi certo arrivo di Irving a Brooklyn parrebbe però precludere un eventuale rinnovo di D-Lo con i Nets, vista la probabile incompatibilità di ruolo tra i due.

È per questo che Karl-Anthony Towns, amico di vecchia data di Russell, ha iniziato la sua opera di recruiting per cercare di convincere il giocatore a trasferirsi nel Minnesota:

“D’Angelo non sta ricevendo dei sussurri da parte mia, ma delle urla da un microfono. Questa sarà una grossa free agency per la nostra franchigia, per questo stiamo cercando di esplorare ogni strada. Io e D’Angelo ci conosciamo da tanto tempo. Parliamo di quanto ci piacerebbe giocare insieme già dai tempi della high school”

Towns e Russell sono entrati in NBA col Draft del 2015, scelti rispettivamente alla #1 e alla #2, dai T’Wolves e dai Lakers. Towns è diventato l’uomo franchigia, anche se i risultati di Minnesota non sono ancora quelli sperati, mentre Russell è stato spedito ai Nets dai Lakers che, vista l’ultima stagione giocata da D-Lo, si staranno mangiando le mani.

 

Leggi anche:

I Celtics sondano il terreno per Clint Capela

Mock NBA Draft 2019 – Final Chapter

NBA Draft, Atlanta prova a fare “trade up”: New York non cede

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024