Seguici su

Primo Piano

La guida definitiva alle esultanze in stile NBA

Quindici esultanze di giocatori NBA applicate alla vita di tutti i giorni

12. La “Three Goggles”

Da utilizzare se volete esultare come: Nick Young

La Three Goggles è un’esultanza con un sacco di swag. Primo perché uno degli atleti che ne fa maggiormente uso è Swaggy P Nick Young, secondo perché è forse il modo migliore per tirare fuori quella parte narcisista che si nasconde dentro di noi. L’esultanza consiste infatti nell’unire pollice e indice per indicare un canestro da tre punti con le restanti dita, mimando però il gesto all’altezza degli occhi, in modo tale da richiamare la forma di un paio di occhiali da vista. Quasi a voler dire “ci vedo benissimo in qualsiasi cosa faccia, ve lo avevo detto”. È piuttosto semplice, ma perfetta per quelle occasioni in cui si vuole dimostrare a tutti la propria superiorità in qualsiasi cosa.

Situazione della vita quotidiana in cui utilizzarla: dopo aver fatto ricredere i vostri amici che dicevano: “non ci riuscirai mai”

Punti creatività: 5/10

Punti fiducia in sé stessi: 9/10

Punti centro dell’attenzione: 8/10

Punteggio totale: 22/30

 

Credits to giphy.com

 

11. La cintura del campione

Da utilizzare se volete esultare come: Steve Novak

Durante la sua permanenza ai New York Knicks, Steve Novak si è fatto notare per la particolare esultanza con cui era solito celebrare un canestro: la championship belt, ovvero la cintura da campione. Con questa esultanza faceva infatti finta di indossare una cintura attorno alla vita, mimando il gesto con entrambe le braccia. Con tutto il rispetto per lui, però, verrebbe da chiedersi: cosa ha effettivamente vinto Novak per incoronarsi campione? Ecco, nulla: era un semplice comprimario da nemmeno 5 punti di media a partita.

Se sentite che la vostra quotidianità sia assurda almeno quanto vedere un Novak qualunque indossare una cintura da campione, potreste adottare la sua esultanza per prenderla con ironia e mostrare alla vita che voi siete più tosti di lei.

Situazione della vita quotidiana in cui utilizzarla: davanti ai vostri colleghi il giorno del licenziamento; al secondo salto dell’appello consecutivo all’università; all’ennesimo 4 in matematica

Punti creatività: 6/10

Punti fiducia in sé stessi: 10/10

Punti centro dell’attenzione: 7/10

Punteggio totale: 23/30

 

Credits to complex.com

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano