Seguici su

News NBA

NBA, Monty Williams: “Booker mi ricorda Brandon Roy”

Importante investitura per Devin Booker da parte del nuovo allenatore

Nel giorno della sua presentazione ufficiale in veste di allenatore dei Phoenix Suns, Monty Williams non si è certo nascosto dietro frasi di circostanza.L’ex Sixers è pronto a responsabilizzare ulteriormente Devin Booker, al centro del suo progetto.

Ecco le dichiarazioni in merito:

Non cerchiamo alibi dopo una stagione da 19 vittorie ma i ragazzi in squadra hanno talento. Devin Booker mi ricorda davvero molto Brandon Roy, che ho allenato a Portland. Ai tempi Brandon, Dwyane Wade e Kobe Bryant avevano in mano la lega e penso che Devin abbia il gioco giusto per produrre punti anche ai Playoff, non solo in stagione regolare. Ogni volta che dai in mano un pallone a un giocatore che ti ripaga con un canestro è un lusso. […] Le squadre giovani di solito maturano un gran vantaggio all’inizio e poi, a fine terzo/inizio quarto quarto l’avversario con più esperienza vince. Ci vuole tempo per capire come giocare per 48 e più minuti.”

La rinascita Suns deve partire da solide fondamenta:

“Sarà una combinazione di aspetti. Starà a me, a James [Jones] e ai giocatori spingere. […] Quest’organizzazione è la quinta a livello assoluto per partite vinte, il che è una gran cosa. Forse abbiamo perso lustro, ma la tradizione rimane. Dobbiamo costruire abitudini vincenti e fare un salto sul piano culturale in estate. Sarà una guerra di logoramento, non possiamo aspettare ottobre. Non sarà facile e non c’è una formula ma ci credo.”

Leggi anche:

NBA, i Cavaliers presentano coach Beilein

NBA, Timberwolves: la commozione di Ryan Saunders nel ricordo di papà “Flip”

Mercato NBA, Rinnovo da capogiro per Lillard

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA