Seguici su

Playoff NBA

NBA Playoff: Curry immarcabile, Golden State vince a Portland e si porta sul 3-0

Playoff NBA: Golden State spinta da un super Curry e dalla tripla doppia di Draymond Green vince a Portland e si porta avanti 3-0 nella serie

(3) PORTLAND TRAIL BLAZERS  99-110  GOLDEN STATE WARRIORS (1)   (Warriors avanti 3-0 nella serie)

Vittoria in trasferta per Golden State, che grazie ad un secondo tempo praticamente perfetto piega ancora una volta Portland portandosi in vantaggio 3-0 nella serie. L’inizio di partita al Moda Center è elettrizzante: il pubblico cerca di spingere i padroni di casa alla vittoria, con i Blazers che rispondono presenti. Una tripla di Lillard ed una di McCollum mettono subito la partita sui binari dei padroni di casa, che vanno sul +7 dopo 4 minuti di gioco con la schiacciata di Aminu. Golden State sembra frastornata, tanto che va sotto anche di dieci nel primo periodo. A suonare la carica per gli ospiti è Draymond Green che ispira con la solita partita tutto fare la rimonta ospite. Thompson inizia a martellare la retina, Curry entra in partita e a fine primo quarto Golden State è rientrata in partita sul 29-27. Nel secondo periodo però Portland torna ad essere calda in attacco: la panchina da un ottimo contributo con i punti di Seth Curry, Kanter e Turner. Gli Warriors tornano in difficoltà, e sprofondano nuovamente a -10. Ancora Kanter e un canestro di Leonard portando i padroni di casa al massimo vantaggio sul +15 (52-37), ma Draymond Green non vuole arrendersi e con un paio di canestri tiene a galla i suoi. All’intervallo però Portland è comodamente in vantaggio 66-53, con Golden State che trova con Green un canestro sulla sirena che contiene i danni. Al rientro in campo dopo la pausa la gara cambia completamente faccia: la difesa Warriors alza l’intensità, con Portland che fatica a trovare la via del canestro. Prima Curry, poi Thompson e Green riportano sotto gli ospiti che con la schiacciata di Bell tornano a -5 (76-71). Looney porta addirittura in vantaggio Golden State che va all’ultima pausa avanti 82-79 e con l’inerzia della gara dalla loro. Nell’ultimo periodo infatti Portland si scioglie: la tripla di Collins che vale il pareggio in apertura di quarto è solo un’illusione, con Golden State che inizia a macinare il suo gioco offensivo e ben presto scava il break che poi risulterà decisivo. La tripla di Curry porta in doppia cifra il vantaggio Warriors a meno di cinque minuti dal termine: Portland alza bandiera bianca, incapace di tenere il ritmo offensivo dei campioni NBA che aumentano via via il loro vantaggio. Finisce 110-99 con Golden State che si issa sul 3-0 nella serie vedendo ormai ad un passo la Finale NBA.

Per Golden State solita partita completa di Draymond Green che chiude con la tripla doppia da 20 punti, 13 rimbalzi e 12 assist. Steph Curry chiude con 36 punti, con Thompson ne aggiunge 19. Per Portland non bastano i 23 di McCollum: Lillard chiude con 19 punti ma con un pessimo 5/18 dal campo. 16 punti per Leonard e 12 per Turner.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA