Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Kevin Durant: “ I Blazers non hanno chance di raggiungere le Finals”

Scambio di battute con Draymond Green nel tunnel che porta agli spogliatoi

I Portland Trail Blazers sono sicuramente gli sfavoriti in questa serie di Playoff NBA contro Golden State e non hanno assolutamente bisogno di motivazioni extra per provare a ribaltare il pronostico in queste Finali di Western Conference. Tuttavia dopo la combattutissima Gara-2 vinta dagli Warriors, l’infortunato Kevin Durant potrebbe aver regalato qualche motivo in più a Lillard e compagnia per provare a realizzare un clamoroso scherzetto.

Durant è infatti stato sorpreso dalle telecamere mentre diceva al suo compagno di squadra Draymond Green che i Blazers non stanno facendo nulla per raggiungere le finali NBA:

“I Blazers che giocano le Finali? … Non ci credono neanche loro…”

Durant, ovviamente, stava semplicemente celebrando la vittoria dei suoi compagni di squadra e probabilmente non era sua intenzione lanciare questa provocazione ai Blazers. La squadra dell’Oregon, di fatto, ha effettuato molti aggiustamenti vincenti tra Gara 1 e Gara 2, dimostrando di credere davvero di poter ribaltare le sorti della serie stessa.

Dopo aver visto Steph Curry segnare 9 triple in Gara 1, Terry Stotts ha cambiato il suo schema difensivo contro i Pick and Roll e ha inserito nelle rotazioni Meyers Leonard per farlo giocare da centro. Ha inoltre provato a impostare il gioco concentrandosi sullo “small-ball” per contrastare le fiammate di Golden State nel terzo quarto.

Alcuni di questi cambiamenti hanno di fatto permesso ai Blazers di potersela giocare fino in fondo ma non sono bastati per portare a casa una partita alla Oracle Arena che sarebbe stata fondamentale. Vedremo se nelle prossime uscite la compagine di Portland riuscirà nel miracolo.

 

Leggi anche:

NBA, Damian Lilliard: “Questa non è stata la nostra ultima partita alla Oracle Arena”

NBA, Steve Kerr: “L’infortunio di Durant è più serio del previsto”

Playoff NBA: Portland combatte fino all’ultimo ma Gara 2 è ancora di Golden State

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors