Seguici su

News NBA

NBA, Enes Kanter ha giocato Gara 5 con una spalla slogata

Il centro turco ha giocato 32 minuti sul dolore

Non solo Damian Lillard, nella serata magica dei Portland Trail Blazers brilla anche la prestazione di cuore e sacrificio di Enes Kanter.

Il centro turco infatti ha riportato una slogatura alla spalla durante il primo quarto della partita, ma è rimasto in campo, ricevendo solo un’iniezione di antidolorifico durante l’intervallo. Kanter ha giocato sul dolore per 32 minuti:

“Ho solo provato a giocarci sopra. Vedremo cosa succederà in futuro”

Nonostante l’infortunio Kanter ha messo insieme una statline di tutto rispetto, con 13 punti (6/9 dal campo) e 13 rimbalzi (di cui 6 offensivi). Una prestazione che ha guadagnato al turco i complimenti di coach Terry Stotts:

“Anche con il dolore ha continuato a resistere. L’abbiamo cavalcato un po’ nell’ultimo quarto. Ha catturato qualche rimbalzo importante ma la forza che ha dimostrato, penso sia indicativa della nostra squadra, del fatto che tutti fanno tutto quello che possono per ottenere la vittoria”

L’infortunio di Jusuf Nurkic ha dato molte opportunità a Kanter per mettersi in mostra: il turco ha messo insieme 18.1 punti e 11.4 rimbalzi, tirando con il 61.5% dal campo nelle ultime otto partite di regular season di Portland, e ha poi confermato il suo stato di forma nei playoff, dove sta mettendo a segno 13.2 punti e 10.4 rimbalzi di media, tirando con il 57.4% dal campo.

Kanter avrà ora l’opportunità di riposare fino a sabato, mentre Portland aspetterà il risultato della serie tra Denver Nuggets e San Antonio Spurs per conoscere il proprio prossimo avversario.

LEGGI ANCHE

NBA, Jusuf Nurkic a bordocampo a sorpresa nella vittoria di Portland

NBA, Paul George critica il buzzer beater di Lillard: “È un brutto tiro”

NBA, Damian Lillard risponde alle critiche di Paul George

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA