Seguici su

News NBA

NBA, Kyle Lowry elogia la difesa dei suoi Toronto Raptors

La super gara 1 degli Orlando Magic non ha spaventato i Toronto Raptors e Kyle Lowry e i suoi hanno vinto la seconda partita della serie grazie a un’ottima difesa

Dopo una difficile gara 1 da 0 punti (con 0/7 da campo e, però, 7 rimbalzi e 8 assist) persa dai Toronto Raptors 104-101, Kyle Lowry ha elogiato la difesa dei suoi nel secondo capitolo della serie.

La franchigia canadese, infatti, ha portato sull’1-1 questo primo turno di Playoff contro gli Orlando Magic con un’ottima gara 2, vinta 111-82. Come ha sottolineato lo stesso Lowry, grande merito della vittoria ottenuta va alla difesa dei Raptors, che ha tenuto i Magic al solo 42.6% di effective field goal percentage ed è riuscita a limitare al meglio il pick-and-roll degli avversarsi.

In un’intervista per Kevin Arnovitz di ESPN, il 33enne dei Raptors – dopo una prestazione da 22 punti e 7 assist – ha spiegato:

“(La nostra difesa) era semplicemente più chiusa in ogni marcatura; tutto quello che volevamo fare (era) essere sulla stessa lunghezza d’onda e comunicare. Ci siamo assicurati di aiutarci a vicenda e ci siamo assicurati che, se qualcuno veniva in aiuto, allora qualun altro andasse in aiuto all’aiutante e all’aiutante dell’aiutante.”

Nel post-partita, anche coach Nick Nurse ha detto la sua riguardo alla partita e ha parlato del proprio giocatore, spiegando:

“Questo è [Lowry] al suo meglio. Questa sera ha passato la palla, tirato, corso, scalciato, rubato palloni, messo le mani dappertutto, è andato a rimbalzo. Ha fatto davvero tutto.”

 

Leggi anche:

Playoff NBA: Harden guida Houston alla vittoria, Indiana crolla nel finale e Boston fa 2-0, Milwaukee vince

NBA, David Griffin e i piani per far restare Anthony Davis a New Orleans

NBA, Elton Brand avrebbe proposto alla dirigenza di Philadelphia la cessione di Ben Simmons

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA