Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Mike Malone sulla rimonta dei suoi Nuggets: “Gli ho ricordato ciò che hanno fatto i Clippers”

L’impresa degli uomini di Doc Rivers ha ispirato quella della franchigia del Colorado

La stagione dei Denver Nuggets è stata in bilico per ben due volte nel corso della notte, quando la squadra del Colorado è andata sotto di 19 punti contro i San Antonio Spurs. Già in svantaggio 1-0 nella serie, con il rischio di perdere definitivamente il fattore campo, Mike Malone ha voluto ispirare i suoi uomini ricordando loro la recentissima impresa dei Los Angeles Clippers, in grado di battere i Golden State Warriors cancellando uno svantaggio di ben 31 punti.

“Gli ho ricordato quello che hanno fatto i Clippers lunedì sera e quanto rimaneva ancora da giocare.

Poteva succedere soltanto se ci avessimo creduto, se ci fossimo impegnati, avessimo combattuto e attaccato – i ragazzi l’hanno presa alla lettera”

Una vera e propria resurrezione quella dei Nuggets, che sono stati in grado di pareggiare la serie sull’1-1 prima di spostarsi in Texas, grazie a un quarto quarto da 39-23.

Una vittoria resa possibile anche dalla prestazione di Jamal Murray, che dopo aver vissuto una difficile gara-1, e tre quarti altrettanto complicati in gara-2, esplode proprio nell’ultimo quarto, segnando 21 punti (8/9 dal campo) nella frazione.

” Si è trattato solo di riprendermi a livello mentale. Ovviamente non ero felice di me stesso, ero frustrato. Il modo in cui ho giocato in gara-1 […] ho fatto tutto troppo di fretta. Ero eccitato. Ho lasciato che l’emozione della folla mi catturasse.

Volevo giocare gara-2 più rilassato”

Quella di stanotte è la prima vittoria per i Nuggets ai playoff dal 2013. La franchigia non riesce ad accedere al secondo turno dal 2009.

LEGGI ANCHE

NBA, Gregg Popovich furioso dopo la sconfitta in Gara 2 contro i Nuggets

NBA, Danny Green: “Kawhi Leonard ha giocato una partita incredibile”

NBA, Michael Winger in lizza per la carica di presidente dei Minnesota Timberwolves

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets