Seguici su

Indiana Pacers

NBA, i Pacers prolungano la loro permanenza ad Indianapolis fino al 2044

Gli Indiana Pacers, come riportato sito ufficiale della squadra, hanno appena stretto un nuovo accordo per mantenere la franchigia nella città di Indianapolis per ulteriori 25 anni.

Secondo l’Associated Press, l’accordo prevederebbe una cifra vicina a 295 milioni in sussidi pubblici necessaria per ristrutturare la Bankers Life Fieldhouse, l’arena della città, mentre i Pacers contribuirebbero a questi lavori con 65 milioni.

Il Consiglio per il miglioramento del capitale della contea di Marion, che possiede e gestisce gli stadi sportivi professionali di Indianapolis, spenderà un totale di 362 milioni di dollari per ammodernare la Bankers Life Fieldhouse durante l’intera durata dell’accordo e destinare fino a ulteriori 120 milioni per tutti gli aggiornamenti tecnologici che si renderanno necessari nel corso del tempo..

La CIB ha votato all’unanimità a favore dell’accordo. Il contratto di locazione attuale dei Pacers era destinato a scadere nel 2024.

I Pacers hanno una lunga storia nel centro di Indianapolis, dal passaggio alla Market Square Arena nel 1974 all’inaugurazione della Bankers Life Fieldhouse 25 anni dopo. Oggi siamo lieti di annunciare che i Pacers rimarranno nell’Indiana a cui appartengono per almeno altri 25 anni.

I Pacers quindi rimarranno ufficialmente in questa città almeno fino alla stagione NBA 2043-44 e avranno anche delle opzioni per prolungare il loro soggiorno di altri tre anni.

La Bankers Life Fieldhouse ha ospitato i Pacers sin dalla sua apertura nel 1999 e le Indiana Fever della WNBA dal 2000.

In precedenza ha ospitato il torneo di pallacanestro maschile Big Ten Conference 2014 e le Final Four femminili del NCAA 2011.

Lo stadio ospiterà inoltre il 70esimo All-Star Game NBA nel 2021.

 

Leggi anche:

NBA, Patrick Ewing rappresenterà i New York Knicks alla lotteria del Draft

NBA, Jeff Teague esercita la player option da 19 milioni di dollari

NBA, Danilo Gallinari ci crede: “Warriors più forti al mondo, ma dovranno sudarsela”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers