Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Danilo Gallinari ci crede: “Warriors più forti al mondo, ma dovranno sudarsela”

L’azzurro carica i Los Angeles Clippers in vista della prima sfida nella serie contro i Golden State Warriors di coach Kerr

Danilo Gallinari carica i suoi Los Angeles Clippers in quella che potrebbe essere una serie interessante ad Ovest in questi Playoff NBA 2019. La compagine guidata dall’italiano dovrà affrontare nientepopodimeno che gli attuali campioni NBA carica dei Golden State Warriors al primo turno. Un accoppiamento che non deve aver reso troppo felici i tifosi dei Clippers, ma Gallinari non vuole sentire alcun timore in vista di gara-1 tra sabato e domenica notte alle ore 2.00:

“Dovremo tenere un ritmo alto, Golden State è una squadra a cui non piace essere attaccata, estremamente offensiva. Difensivamente avremo le mani piene contro giocatori difficilissimi da marcare, fenomeni che li rendono chiaramente la squadra più forte al mondo, ma cercheremo di farli sudare il più possibile. La nostra panchina ci ha dato molto lungo tutto l’anno, sotto questo punto di vista, rispetto a Golden State, siamo migliori. I loro titolari sono difficili da marcare perché hanno tanti punti nelle mani, saranno tutti duelli individuali che dovremo cercare di vincere. Quindi conterà molto anche la difesa individuale in uno contro uno. I favoriti? A Est secondo me sono Milwaukee e Toronto, credo non abbiamo grandi rivali: se la giocheranno loro due. A Ovest? I Clippers, ovvio”.

Non resta che attendere il primo verdetto, la serie potrebbe regalare emozioni.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, I Los Angeles Lakers hanno licenziato Luke Walton

Dieci storie per 10 soprannomi delle Star NBA

I dieci giocatori NBA più scambiati di sempre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers