Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, i San Antonio Spurs e l’omaggio a Nowitzki nella sua ultima partita

Nell’ultima gara della sua straordinaria carriera NBA, la scorsa notte all’AT&T Center di San Antonio, gli Spurs hanno salutato Dirk Nowitzki con un commovente video tributo

Dopo aver ufficialmente annunciato il ritiro nell’ultima gara casalinga della stagione martedì notte, la leggenda dei Dallas Mavericks Dirk Nowitzki ha giocato l’ultima partita della sua straordinaria carriera questa notte, contro i San Antonio Spurs.

Nonostante la sua squadra non sia riuscita a regalargli una vittoria per concludere il suo viaggio in NBA, Nowitzki ha comunque ottenuto 20 punti e 10 rimbalzi. La partita, in realtà, non è mai stata molto aperta, con San Antonio che ha chiuso il primo tempo con 20 punti di vantaggio. Gli Spurs, grazie a 3 vittorie consecutive per finire la stagione regolare, sono riusciti a evitare l’ottavo posto della Western Conference (che avrebbe significato giocare subito con i Golden State Warriors ai Playoff) e incontreranno i Denver Nuggets al primo turno.

Coach Popovich e i suoi, però, sapevano che la fine della carriera di Nowitzki fosse nettamente più importante del proprio posizionamento nella postseason. Per questo motivo, il tedesco è stato accolto caldamente all’AT&T Center e la franchigia lo ha omaggiato con un video tributo che riassumeva le battaglie del n. 41 contro gli stessi Spurs nelle sue 21 stagioni nella lega.

Dopo la partita, in un’intervista per Fox Sports Southwest, Nowitzki ha spiegato ai reporters quanto le ultime 36 ore fossero state “fisicamente ed emotivamente intense”, raccontando:

“Ho a malapena chiuso occhio questa notte. Ero super emozionato.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA, Wade e Nowitzki, addii col botto nonostante le sconfitte, i Clippers battono Utah all’overtime, Detroit si guadagna i playoff

NBA Playoffs Preview: Boston Celtics vs Indiana Pacers

NBA, i Detroit Pistons guadagnano l’ultimo posto ai Playoff

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks