Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Curry devastante guida Golden State. Lakers a sorpresa sui Clippers, Boston OK su Indiana

Vincono anche Charlotte, Houston, Phoenix, Denver, Orlando, Oklahoma City, Utah, Memphis e San Antonio

(46-34) San Antonio Spurs 129 – 112 Washington Wizards (32-48)

I San Antonio Spurs colgono un’importante vittoria esterna sul campo dei Washington Wizards, nel tentativo di migliorare il proprio piazzamento ed evitare l’incrocio al primo turno dei playoff con i Golden State Warrios. Attualmente gli Speroni sono ottavi nella Western Conference a mezza partita di ritardo dagli Oklahoma City Thunder.

Gli uomini di coach Gregg Popovich aggrediscono immediatamente la partita, portandosi avanti fin dal primo quarto, che chiudono sul +5. Ma è nella seconda frazione che i neroargento prendono il volo, arrivando all’intervallo lungo sul +19 (77-58) dopo aver tirato con il 66.7% dal campo. Washington mette in atto un timidissimo tentativo di rientro nel terzo quarto, ma è già troppo tardi: durante l’ultimo periodo il vantaggio degli Spurs tocca addirittura quota 24 (124-100), prima che un parziale di 12-5 nel garbage time finale permetta ai Wizards di diminuire almeno il disavanzo.

Per gli Spurs, che mandano ben 8 giocatori in doppia cifra, brillano LaMarcus Aldridge (24 punti, 7 rimbalzi), Rudy Gay (18 punti) Bryn Forbes e Patty Mills (17 a testa) e DeMar DeRozan (16). A poco servono ai Wizards i 25 di Bradley Beal, o i 19 di Thomas Bryant o i 16 con 9 rimbalzi di Bobby Portis.

(48-32) Boston Celtics 117 – 97 Indiana Pacers (47-33)

Vittoria fondamentale per i Boston Celtics, che nello scontro diretto con gli Indiana Pacers per il seed #4 ad Est riescono ad avere la meglio e a scappare via, grazie anche a un Gordon Hayward infallibile. A sole due partite dalla fine della regular season, Boston si garantisce il vantaggio del campo almeno nel primo turno dei playoff.

Indiana parte bene e riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio sui rivali (27-24), ma Gordon Hayward favorisce un parziale di 7-0 all’inizio della seconda frazione che porta i Celtics avanti 31-27. Da quel momento i biancoverdi non si voltano più indietro e non vanno più in svantaggio. Sul finire del primo tempo Boston riesce anche a portare il proprio vantaggio in doppia cifra (58-47). Wesley Matthews prova a suonare la carica insaccando una tripla in apertura di terzo quarto che riporta i suoi a -8, ma è un’azione velleitaria. Boston non si lascia riavvicinare, torna in doppia cifra di vantaggio e non scende più, fino a sigillare la vittoria con un parziale di 12-3 nel terzo periodo che la porta sull’86-68. Il resto della partita è solo controllo da parte dei biancoverdi.

Mattatore di serata un Gordon Hayward perfetto che segna 21 punti tirando 9/9 dal campo e 3/3 ai liberi. Buona anche la prestazione da 22 punti e 7 rimbalzi di Jayson Tatum e quella da 17 punti e 6 assist di Kyrie Irving. Troppo poco per Indiana i 15 punti e 7 rimbalzi di Myles Turner o i 12 con 7 rimbalzi di Tyreke Evans.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA