Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Curry devastante guida Golden State. Lakers a sorpresa sui Clippers, Boston OK su Indiana

Vincono anche Charlotte, Houston, Phoenix, Denver, Orlando, Oklahoma City, Utah, Memphis e San Antonio

Precedente1 di 7

(56-24) Toronto Raptors 111 – 113 Charlotte Hornets (37-42)

Sconfitta sorprendente per i Toronto Raptors che, per la seconda volta, vengono affossati dagli Charlotte Hornets grazie a un buzzer beater di Jeremy Lamb. Vittoria fondamentale per Charlotte, che continua a tenere vive le sue tenui speranze playoff.

La partita è equilibratissima per tutto il corso dei 48 minuti: Toronto riesce a prendere un minimo margine nel primo tempo, ma il terzo quarto di Charlotte cancella il vantaggio dei canadesi, e porta la franchigia di Michael Jordan all’alba dell’ultimo periodo sul +3. I Raptors rimangono attaccati alla partita, e recuperano, grazie anche i 12 punti consecutivi di Serge Ibaka. A 15 secondi dalla fine Kawhi Leonard aggira un difesore e segna un layup che vale il vantaggio per Toronto, 111-110. Charlotte affida allora la palla a Kemba Walker, che attira un raddoppio per passarla poi a Jeremy Lamb in punta del perimetro. Il tiro della guardia degli Hornets trova solo la retina. La replica di Leonard dall’altra parte si incastra tra ferro e tabellone e consegna la vittoria a Charlotte.

Kemba Walker chiude la partita a 29 punti, 6 rimbalzi e 8 assist, mentre l’eroe di serata Jeremy Lamb ne infila 22. 22 anche per Frank Kaminsky che ci aggiunge 13 rimbalzi. Per Toronto non basta la serata da 29 punti di Kawhi Leonard, o la prestazione da 20 punti e 12 rimbalzi di Serge Ibaka, né quella da 16 punti e 11 assist di Kyle Lowry.

(29-51) Atlanta Hawks 113 – 149 Orlando Magic (40-40)

Ultima partita della regular season in casa per gli Orlando Magic, che distruggono gli Atlanta Hawks e si portano al sesto posto nella Eastern Conference, grazie a un primo tempo da record.

Orlando decide di scappare subito via, e infila 13 dei suoi primi 15 tiri. Alla fine del primo quarto il punteggio recita già 42-18 in favore dei padroni di casa. Un +24 che lascia ben poche speranze agli Hawks. Nel secondo quarto infatti Orlando allunga ancora, e arriva all’intervallo lungo con la cifra record di 81 punti segnati a fronte dei 48 dei georgiani. Il resto della partita è un proforma. Atlanta non riesce a reagire, e non si riavvicina mai, mentre i Magic controllano il risultato e portano a casa questa fondamentale vittoria.

25 punti a testa per Nikola Vucevic (che ci aggiunge anche 11 rimbalzi), Evan Fournier e Terrence Ross, 18 li segna Jonathan Isaac e Aaron Gordon chiude a 10 con 11 rimbalzi e 7 assist. Per gli Hawks, Trae Young chiude a 22 punti, 7 rimbalzi e 6 assit, mentre John Collins ne infila 20 con 7 rimbalzi.

Precedente1 di 7
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA