Seguici su

Sacramento Kings

NBA: Vlade Divac inserito nella Hall of Fame Class del 2019

Il GM dei Kings nell’Olimpo del basket

Vlade Divac è pronto ad entrare nell’Olimpo del basket mondiale. Secondo quanto riguarda Adrian Wojnarowski di ESPN infatti, l’attuale GM dei Sacramento Kings entrerà nella Hall of Fame come membro della Classe del 2019.

La sua introduzione, scrive il reporter, è stata determinata dal contributo che ha dato alla diffusione del basket a livello globale. Divac infatti, prima della sua stagione da rookie nel 1990-91 con la maglia dei Los Angeles Lakers, era già una star in Europa, grazie soprattutto ai successi ottenuti in nazionale. Con la maglia della Jugoslavia infatti, aveva conquistato l’argento olimpico ai Giochi di Seoul nel 1988 e un bronzo ai Mondiali di due anni prima.

In NBA ha disputato ben 16 stagioni, con le maglie di Lakers, Charlotte Hornets e Sacramento Kings, continuando ad incantare come aveva fatto in Europa. A testimoniarlo ci sono anche i numeri. È uno dei sette giocatori, insieme a Kareem Abdul-Jabbar, Kevin Garnett, Tim Duncan, Hakeem Olajuwon, Pau Gasol e Shaquille O’Neal, ad aver chiuso la carriera con almeno 13.000 punti, 9.000 rimbalzi, 3.000 assist e 1.500 stoppate.

Nel 1991 è stato inserito nella lista dei 50 giocatori FIBA più forti di sempre e, 28 anni dopo, è pronto ad entrare nella Hall of Fame. Insieme a lui, sono parte della Classe del 2019, Sidney Moncrief, Paul Westphal, Bobby JonesChuck Cooper, Jack Sikma, Teresa Weatherspoon, Bill Fitch e Carl Braun.

Leggi anche:

NBA, Russell Westbrook chiude la regular season in tripla doppia

Zion Williamson MVP della stagione NCAA

NBA, Stephon Marbury sulla sua carriera: “Non ho alcun rimpianto”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings