Seguici su

Mercato NBA 2019

Mercato NBA, I Sacramento Kings licenziano coach Joerger

La franchigia californiana ha annunciato poche ore fa la separazione da Joerger: dagli USA rimbalzano voci sui prossimi candidati tra cui Ettore Messina e Luke Walton

ettore messina

L’off-season dei Sacramento Kings si preannuncia molto interessante. La compagine californiana, dopo aver ufficializzato il rinnovo del GM Vlade Divac fino al 2022, ha inoltre comunicato di aver licenziato coach Dave Joerger. L’avventura dell’ex allenatore dei Memphis Grizzlies termina quindi dopo quasi 3 anni. Queste le parole di Divac alla stampa:

“Dopo aver valutato la stagione appena conclusa, ho realizzato il bisogno di muoverci in una direzione diversa per poter fare il salto di livello che vogliamo fare. A nome di tutta l’organizzazione, voglio ringraziare Dave [Joerger] per il contributo portato a questa squadra, e gli auguro il meglio per il futuro”

Insieme a Joerger, sono stati licenziati in tronco anche il video allenatore, Brandon Williams, e il responsabile dei rapporto con i media Chris Clark. Secondo quanto riportano diversi insider americani, Sacramento starebbe già vagliando una serie di candidati. Zach Love, attraverso un tweet, ha rivelato come un’alternativa credibile potrebbe essere quella di Ettore Messina. L’attuale assistant coach di Gregg Popovich a San Antonio, dovrebbe essere convocato nelle prossime settimane per un colloquio con lo stesso Divac per capire se c’è un interessamento reciproco.

Adrian Wojnarowski invece riporta come in cima alla lista ci sia Monty Williams, attualmente vice di Brett Brown sulla panchina dei Philadelphia 76ers, seguito da Luke Walton, attuale coach dei Los Angeles Lakers ormai condannato al licenziamento dopo la brutta ennesima stagione senza Playoff NBA.

 

LEGGI ANCHE:

Playoff NBA 2019: tabellone, calendario e partite in programma

NBA, i San Antonio Spurs e l’omaggio a Nowitzki nella sua ultima partita

NBA, notte da record per Jamal Crawford

Commento

Commento

  1. Giorgio

    12/04/2019 09:48

    Chissà cosa non è andato per Vlade a Sacramento quest’anno..
    Con una squadra considerata tra le 5 peggiori della lega a inizio anno, i Kings hanno lottato quasi fino alla fine per raggiungere i playoff, hanno ottenuto un record di vittorie del 47,5% e sono state una delle migliori squadre da tre pts; mai con Cousins avevano fatto tanto. Questo è di gran lunga il loro miglior piazzamento dal 2005-2006, quando c’erano Bibby, Metta World Peace, Stojakovic..
    Divac, dopo aver “passato” Doncic per Bagley al draft, (cosa che può anche essere capita visto che avevano bisogno di un lungo e comunque Bagley è un ottimo lungo), licenziando Joerger. prende un’altra discutibile decisione.
    (A meno che non voglia tankare l’anno prossimo, avendo saldato il suo debito di pick coi Celtics quest’anno…)
    Comunque non vedo l’ora di vedere Messina fare l’head coach in NBA, spero però che gli diano una buona squadra in grado di poter arrivare ai playoff.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2019