Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, I Sacramento Kings licenziano coach Joerger

La franchigia californiana ha annunciato poche ore fa la separazione da Joerger: dagli USA rimbalzano voci sui prossimi candidati tra cui Ettore Messina e Luke Walton

L’off-season dei Sacramento Kings si preannuncia molto interessante. La compagine californiana, dopo aver ufficializzato il rinnovo del GM Vlade Divac fino al 2022, ha inoltre comunicato di aver licenziato coach Dave Joerger. L’avventura dell’ex allenatore dei Memphis Grizzlies termina quindi dopo quasi 3 anni. Queste le parole di Divac alla stampa:

“Dopo aver valutato la stagione appena conclusa, ho realizzato il bisogno di muoverci in una direzione diversa per poter fare il salto di livello che vogliamo fare. A nome di tutta l’organizzazione, voglio ringraziare Dave [Joerger] per il contributo portato a questa squadra, e gli auguro il meglio per il futuro”

Insieme a Joerger, sono stati licenziati in tronco anche il video allenatore, Brandon Williams, e il responsabile dei rapporto con i media Chris Clark. Secondo quanto riportano diversi insider americani, Sacramento starebbe già vagliando una serie di candidati. Zach Love, attraverso un tweet, ha rivelato come un’alternativa credibile potrebbe essere quella di Ettore Messina. L’attuale assistant coach di Gregg Popovich a San Antonio, dovrebbe essere convocato nelle prossime settimane per un colloquio con lo stesso Divac per capire se c’è un interessamento reciproco.

Adrian Wojnarowski invece riporta come in cima alla lista ci sia Monty Williams, attualmente vice di Brett Brown sulla panchina dei Philadelphia 76ers, seguito da Luke Walton, attuale coach dei Los Angeles Lakers ormai condannato al licenziamento dopo la brutta ennesima stagione senza Playoff NBA.

 

LEGGI ANCHE:

Playoff NBA 2019: tabellone, calendario e partite in programma

NBA, i San Antonio Spurs e l’omaggio a Nowitzki nella sua ultima partita

NBA, notte da record per Jamal Crawford

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024