Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Booker fenomenale ma Phoenix continua a perdere, Golden State batte Memphis, Utah atterra i Lakers

OKC passa su Indiana, Blazers facili su Chicago

(45-30) Indiana Pacers 99 – 107 Oklahoma City Thunder (44-31)

Gli Oklahoma City Thunder risorgono e si portano a casa l’importantissimo match contro gli Indiana Pacers, risalendo al settimo posto della Western Conference. Vittoria fondamentale per Paul George e compagni, che avevano perso cinque delle ultime sei partite.

Il primo tempo è appannaggio degli ospiti, che riescono a portarsi avanti, e conducono 54-45 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto i Thunder rientrano in campo con una determinazione diversa e la partita gira immediatamente: la difesa di OKC sale di colpi e Indiana smette di segnare per sette, lunghissimi, minuti. I Pacers sbagliano ben 14 tiri consecutivi, mentre i Thunder infilano un pazzesco parziale di 24-0 che li porta avanti 72-58, per poi chiudere la frazione sul 76-69. Nell’ultimo quarto i Thunder controllano il risultato, ma i Pacers riescono a tornare a -5. Ci pensa Jerami Grant però, con una tripla, a mantenere OKC a distanza di sicurezza e a garantire la vittoria.

31 punti e 4 rimbalzi per l’ex della partita, Paul George, degnamente assistito dai 25 punti e 12 rimbalzi di Steven Adams, dai 19 punti e 7 rimbalzi di Jerami Grant e dalla tripla doppia (17 punti, 11 rimbalzi e 12 assist) di Russell Westbrook. A Indiana non bastano i 28 di Bojan Bogdanovic, né le doppie doppie di Domantas Sabonis (18 punti, 10 rimbalzi) e Myles Turner (12 punti, 14 rimbalzi).

(31-45) Washington Wizards 124 – 121 Phoenix Suns (17-59)

Ennesima sconfitta per i Phoenix Suns, che sprecano di nuovo una grandissima prestazione di Devin Booker e cadono in casa contro i Washington Wizards. In una partita con ben 23 cambi di vantaggio e giocata all’insegna dell’equilibrio, i capitolini riescono infine a prevalere grazie alla serata di grazia di Thomas Bryant.

La partita si rivela fin da subito un entusiasmante punto a punto. Phoenix chiude in vantaggio il primo quarto, ma si fa recuperare nel secondo, e le due squadre arrivano all’intervallo lungo appaiate a quota 59, grazie al buzzer beater di Jordan McRae. Ancora nella terza e nella quarta frazione la partita continua all’insegna dell’equilibrio, con nessuna delle due compagini che riesce mai a portarsi in vantaggio di più di sette punti. Devin Booker sembra infallibile, ma quando mancano 48 secondi, con le squadre sul 118 pari, sbaglia una tripla. Dall’altra parte invece Thomas Bryant la insacca e porta Washington in vantaggio 121-118 a 28.6 secondi dalla fine. Jamal Crawford pareggia ancora, con 17.1 secondi sul cronometro, ma a 2.8 secondi dal termine Bradley Beal penetra e scarica a Bryant che segna subendo il fallo. E grazie a questo gioco da tre, Washington porta a casa la partita.

Bradley Beal chiude a 28 punti, tanti quanti Jabari Parker, che ci aggiunge anche 15 rimbalzi. Jordan McRae ne segna 21, mentre Thomas Bryant vive una serata sensazionale da 18 punti e ben 19 rimbalzi. Per Phoenix Devin Booker segna 50 punti e 10 rimbalzi: è il primo giocatore nella storia dei Suns a segnare almeno 50 punti in due partite consecutive. DeAndre Ayton sigla 14 punti e 10 rimbalzi, e batte il record per doppie doppie stagionali per un rookie dei Suns, precedentemente detenuto da Alvan Adams.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA