Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: vittoria Spurs nella notte di Ginobili, Dragic vince il duello sloveno con Doncic! Super Harden guida Houston contro Denver

Negli ultimi scampoli di regular season il risultato più importante è la vittoria degli Heat contro Dallas che, complici le sconfitte in contemporanea di Nets e Magic, accende ancora di più il discorso di qualificazione ai Playoff. Houston vola con Harden mentre a San Antonio si celebra la leggenda di Ginobili

(37-39) Orlando Magic 98-115 Detroit Pistons (38-37)

Partita d’alto valore viste le poche giornate di regular season rimaste e la grande battaglia ad Est per gli ultimi posti disponibili per i Playoff. Ad avere la meglio sono i Pistons, che fanno un bel balzo in avanti e inguaiano i Magic.
Detroit parte subito bene sospinta da un Andre Drummond a tutto tondo, che nel solo primo quarto mette a referto 6 punti, 5 rimbalzi, 4 stoppate e due assist. I padroni di casa allungano nel secondo periodo grazie ad un parziale di 30-19 e vanno a riposo avanti di 14 punti.
Nel terzo quarto la scena è tutta per Wayne Ellington: l’ex Heat inizia a bombardare il canestro avversario e chiude il parziale a quota 7 triple segnate, mettendo praticamente in ghiaccio la partita.

https://twitter.com/DetroitPistons/status/1111422963323002881

I Pistons iniziano l’ultimo quarto sopra di 23 e vincono in scioltezza: 18+18 per Drummond, 20+10 per Griffin. Male Vucevic e Ross.

 

(38-38) Brooklyn Nets 110-123 Philadelphia 76ers (48-27)

Sconfitta per i Nets che riapre totalmente il discorso qualificazione ai Playoff. I ragazzi di coach Atkinson sembravano un passo avanti a Miami ed Orlando ma adesso hanno un vantaggio davvero risibile.
Phila mette le cose in chiaro fin dai primi 12 minuti: il parziale di 38 punti segnati e 23 subiti indirizza la partita. C’è spazio anche per la seconda tripla in carriera di Boban Marjanovic!

L’attacco dei Nets gira meglio nel secondo quarto, segnando 35 punti e permettendo agli ospiti di andare all’intervallo quantomeno sotto solo di 10 punti. Phila rientra in campo più attenta in difesa: stavolta i punti concessi sono solo 24. Nel quarto quarto gioca un ruolo chiave la panchina, specialmente con TJ McConnell, autore di canestri importanti. Bene Embiid, 39 punti e 13 rimbalzi, male D’Angelo Russell che spara a salve.

 

(29-46) Dallas Mavericks 99-105 Miami Heat (37-38)

Partita dal sapore europeo, in particolare sloveno, in scena all’American Airlines Center. Si sfidano, come preannunciato sui social dagli stessi, Dragic e Doncic. Miami ottiene una vittoria di grande importanza che, complici le sconfitte di Magic e Nets, tiene apertissimo il discorso qualificazione.
Miami parte bene e va sul 12-6, complice un ottimo 5/7 al tiro. Dallas si sveglia e ritorna sopra 29-26. Il secondo quarto dei texani è ancora meglio: Doncic&co conducono a metà parziale per 44-35 e toccano la doppia cifra di vantaggio all’intervallo.
Gli Heat rientrano in campo scatenati, specialmente Waiters, e rimontano in un amen. I Mavs però ricacciano sotto gli avversari prima dell’ultimo, accesissimo quarto. A due minuti dal termine Miami è avanti di un punto e allunga ulteriormente sul 100-97, sigillando poi la partita con i tiri liberi. Dragic sente la sfida con Doncic e risponde con una tripla doppia.

Precedente1 di 3
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA