Seguici su

Primo Piano

I 10 rookies più vecchi della storia NBA

Quali sono i giocatori che hanno debuttato in NBA dopo aver compiuto 30 anni? Chi sono i rookies più vecchi ad aver giocato nella lega americana? Ecco la risposta!

8. Milos Teodosic – 30 anni e 214 giorni

Di recente tagliato dai Clippers, Milos Teodosic ha debuttato in NBA all’età di 30 anni e 214 giorni. Le sue esperienze precedenti all’NBA non sono per niente misteriose: Teodosic è infatti una leggenda del basket europeo. Vincitore dell’EuroLeague nel 2016, competizione di cui fu MVP nel 2010 (anno in cui fu anche FIBA Europe Player of the Year), 2 volte MVP della coppa di Grecia, 6 volte vincitore della lega russa con il sua CSKA… I trofei non mancano certo al serbo.

Nel 2017, dopo una lunga attesa, Milos sbarca finalmente in NBA, firmando un biennale con i Clippers. Già durante le partite di pre-season il serbo delizia il pubblico americano con le sue doti da passatore, e il 19 ottobre debutta in NBA contro i Lakers. Purtroppo nella partita seguente subisce un infortunio alla fascia plantare, problema che lo perseguiterà durante tutto l’arco della stagione, limitando così le sue prestazioni sul campo. Nell’estate 2018 prolunga il contratto con i Clippers; nel corso di questa stagione però non trova lo spazio desiderato e la franchigia californiana, come menzionato sopra, rescindono il suo contratto a inizio febbraio.

SEO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano