Seguici su

Curiosità

I 10 record individuali meno conosciuti della NBA

Non ci sono solamente i 100 punti o i 55 rimbalzi di Wilt Chamberlain, anzi: dietro ai record più conosciuti, ce ne sono alcuni che sono rimasti nascosti. E se alcuni di questi sono difficili da ricordare perchè poco interessanti, ce ne sono altri che invece meritano una menzione particolare per via della loro particolarità. Andiamo a vedere quali sono.

8. Dale Ellis

Credits to: www.hoopshabit.com

Credits to: www.hoopshabit.com

A volte, in una partita di basket, al termine del tempo regolamentare accade di avere le due squadre in parità: si ricorre allora all’overtime, il tempo supplementare di cinque minuti. Altre volte succede che non sia possibile decretare il vincitore nemmeno dopo un tempo addizionale, per via del risultato ancora in pareggio, e che si renda dunque necessario un secondo overtime.

Se il secondo, il terzo o il quarto tempo supplementare sono davvero rari da vedere, figuratevi il quinto. Ebbene, un quinto overtime si ebbe il 9 Novembre 1989, durante una partita fra Seattle SuperSonics e Milwaukee Bucks. Ed è proprio in questa partita infinita che Dale Ellis stabilì il record del maggior numero di minuti giocati in una singola partita: rimase infatti in campo per ben 69 minuti sui 73 totali.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità