Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Russell condanna i Lakers, ufficialmente fuori dai Playoff! Straordinario Harden, 61 punti e Spurs abbattuti

I risultati della notte NBA: Russell si vendica dei Lakers e condanna matematicamente LeBron e compagni all’esclusione dai prossimi Playoff. Harden è devastante e con i suoi 61 punti sconfigge gli Spurs. Belle vittorie per Nuggets, Thunder e Bucks

(43-30) Oklahoma City Thunder 116-109 Toronto Raptors (51-22)

Non era un momento facilissimo per i Thunder. In uno stato di forma non proprio eccezionale, OKC si ritrovava appaiata insieme a 4 squadre dal record identico, rischiando addirittura di finire ottava e incontrare al primo turno Golden State. La vittoria contro i Raptors è di grande importanza e soprattutto di grande carattere.
Toronto parte meglio e si porta avanti dopo il primo quarto grazie ai 18 punti in due di Green e Siakam. I canadesi allungano ancora un po’ nel secondo quarto e vanno al riposo lungo sul +10.
OKC alza l’intensità difensiva nel terzo quarto e, di conseguenza, l’attacco ne risente positivamente per via delle transizioni. I punti segnati sono 35 mentre quelli subiti 22: la partita è riaperta e si avvia agli ultimi 12 minuti su un parziale di 11-1 per gli ospiti.

La solfa nel quarto quarto è pressoché identica: la difesa continua a stoppare i tentativi dei Raptors mentre dall’altra parte le triple si sprecano (5 per Jerami Grant). Vince OKC, tripla doppia per Westbrook.

 

(42-31) San Antonio Spurs 105-111 Houston Rockets (46-27)

Super, super prestazione di James Harden che con i suoi 61 punti (per la seconda volta oltre i 60 in questa stagione) permette ai Rockets di vincere il duello texano con gli Spurs.
Che la serata sia di quelle giuste lo si intuisce fin dal primo quarto: il Barba ne segna 27 nei primi 12 minuti, tutti gli Spurs insieme si fermano a 24.
The Beard continua a spingere anche nel secondo periodo e i Rockets vanno a riposo con 37 punti complessivi da parte del proprio numero 13, sul +15.

https://twitter.com/HoustonRockets/status/1109263285059235840

San Antonio però non è squadra da stare a guardare un avversario dominare e infatti reagisce alla grandissima: il terzo quarto recita 34-19 per i ragazzi di Popovich.
L’ultimo quarto di Harden è però da antologia: il Barba si carica i suoi sulle spalle e negli ultimi 3 minuti infila TRE triple consecutive che ammazzano partita e morale degli avversari. L’ultimo tentativo di rientro degli Spurs viene stoppato con perdite da Capela.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA