Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Nowitzki supera Chamberlain e diventa il sesto miglior marcatore di sempre

Un altro traguardo di una carriera incredibile

Dirk Nowitzki non smette di stupire. Nonostante ormai non sia più un ragazzino, la sua passione per il basket e la sua voglia di giocare sono un esempio per tutti. E l’ennesimo traguardo raggiunto nella notte dimostra che anche partendo dal nulla, si può arrivare a competere ad alti livelli.

A Nowitzki bastavano solo 4 punti per superare Wilt Chamberlain (fermo a 31.419) e quei punti sono arrivati, davanti al suo pubblico, nella partita contro i New Orleans Pelicans.
Dirk diventa così il sesto miglior marcatore di sempre, ed è dietro solo a Lebron James tra i giocatori ancora in attività.

Un altro tassello che lo spinge ancora di più all’entrata nella Hall of Fame. È un 14 volte All-Star, campione NBA, MVP della regular season e MVP delle finali. Ma sopratutto è stato capace di cambiare la NBA. Tutti i lunghi moderni hanno imparato a tirare da 3 grazie a Nowitzki. È stato il primo giocatore di quella statura capace di segnare con buone percentuali dall’arco e questo è stato sempre un problema per le squadre avversarie.

Come non ricordare poi il suo marchio di fabbrica, il “tiro alla Nowitzki”: un fade-away immarcabile che è diventato iconico.

Il ritiro a fine stagione sembra quasi scontato, ma mai dire mai. Il futuro dei Mavericks è in mano alla coppia Doncic-Porzingis e Nowitzki potrebbe aver voglia di insegnare tutto quello che ha imparato ai suoi “ eredi”. L’unica cosa certa è che quando WunderDirk deciderà di ritirarsi, si concluderà un’era.

Leggi anche:

NBA, Dirk Nowitzki: “I giovani d’oggi vogliono più Like anziché vincere”

NBA, Dirk Nowitzki potrebbe ripensare al ritiro: “Dipende da come starò fisicamente”

NBA, Dirk Nowitzki: “Non sono il giocatore internazionale più forte di sempre”

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks