Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Elfrid Payton diventa il quinto giocatore nella storia con 5 triple doppie consecutive

Nella notte Elfrid Payton ha avuto un ruolo fondamentale nella vittoria all’overtime dei suoi New Orleans Pelicans sui Dallas Mavericks, realizzando una tripla doppia da 19 punti, 11 assist e 10 rimbalzi. Si tratta della quinta tripla doppia consecutiva per l’ex Orlando, che si unisce così ad un club molto esclusivo nella storia NBA.

Payton è infatti soltanto il quinto giocatore a riuscire in una simile impresa, in compagnia di nomi del calibro di Russell Westbrook, Oscar Robertson, Wilt Chamberlain e Michael Jordan.

La serie di Payton è iniziata il 10 marzo contro gli Atlanta Hawks, quando ha realizzato 15 punti, 10 assist e 10 rimbalzi. Nella successiva partita contro i Milwaukee Bucks del 12 marzo la point guard di New Orleans ha messo a segno 14 punti, 15 rimbalzi e 11 assist. Quindi 14 punti, 12 rimbalzi e 16 assist contro i Portland Trail Blazers il 15 marzo, e 16 punti, 13 rimbalzi e 16 assist il 16 marzo contro i Phoenix Suns, e infine i 19 punti, 10 rimbalzi e 11 assist di stanotte.

Inoltre questa è la sesta tripla doppia stagionale per Payton, che eguaglia in tal modo Chris Paul per il maggior numero di triple doppie in una singola stagione nella storia della franchigia.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans