Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Lebron James: “Potrei giocare nel team USA quest’estate”

Il 23 dei Lakers non aveva partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016

Il mondiale di pallacanestro FIBA 2019 si terrà in Cina quest’estate e le possibilità di vedere LeBron in maglia Team USA sono molto alte.

In un’intervista rilasciata a ClutchPoint, James ha espresso la sua volontà di rappresentare la sua nazione:

“In questo momento sto pensando a cosa farò quest’estate. Purtroppo i playoff sembrano ormai troppo lontani, ed è un peccato non giocarli. Mi piacerebbe tornare a giocare per il Team USA, sarebbe una grande occasione”

James ha già vinto 2 medaglie d’oro con la nazionale, nel 2008 e nel 2012, ma non ha partecipato alle olimpiadi di Rio 2016. Team USA parte ovviamente come la super favorita alla vittoria di questo mondiale, e l’aggiunta di Lebron aumenterebbe il tasso tecnico di una squadra già stellare.

Tuttavia la sua presenza al mondiale in Cina non è ancora una certezza. Come detto poc’anzi, i Lakers sono quasi ormai certi di non disputare i playoff e Lebron avrà l’estate “ libera” dopo ben 14 anni. Nonostante James possa finire la terza stagione consecutiva segnando almeno 26 punti con almeno otto rimbalzi e otto assist, è stato spesso criticato per la sua mancanza di impegno in difesa e la pessima gestione del gruppo dei giovani dei Lakers. Lebron potrebbe quindi staccare la spina per l’intera estate per recuperare dal punto di vista fisico e mentale, per poi ripresentarsi all’inizio della stagione 2019/2020 in gran forma.

Leggi anche:

Mondiali Cina 2019, estratti i gironi della FIBA Basketball World Cup 2019!

NBA, LeBron James: “Un onore aver superato Michael Jordan”

NBA, LeBron criticato per la scarsa difesa: “Ah si? Sfidatemi!”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers