Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Golden State è la prima squadra per incassi per partita

Ecco quali sono le squadre che guadagnano di più da ogni singola partita e quelle che, invece, guadagnano di meno. Una sorpresa in seconda posizione

Anni e anni di successi non possono che portare sempre più gente a seguire una determinata squadra. Se ne saranno sicuramente accorti nella Baia, dopo aver disputato ben 4 finali di fila. Golden State, oltre ad essere attualmente la squadra più forte di tutta la lega, è probabilmente quella più seguita.

Top

Gli Warriors sono infatti primi in tutta la NBA per guadagni per partita: Golden state incassa ben 3.4$ milioni di dollari per ogni singolo match casalingo, la cifra più alta dell’intera lega. Normale che molta gente decida di seguire la squadra che più di tutte riesce a dare spettacolo in campo, schierando addirittura un quintetto composto da 5 All Star.

In seconda posizione, un po’ a sorpresa visti i pessimi risultati che si vedono da ormai qualche anno, troviamo i New York Knicks. L’elevato introito per partita, 2.9$ milioni di dollari, è quasi totalmente da attribuire al fascino del palazzetto più famoso al mondo: il Madison Square Garden. Magari, dall’anno prossimo, con un Kevin Durant e un Zion Williamson in più, i prezzi potrebbero lievitare ulteriormente.

Bottom

In ultima posizione ci sono invece i Memphis Grizzlies. La franchigia guidata in campo da coach Bieckerstaff non arriva al milione di dollari per partita, complici delle annate non certo felici e, in generale, un pubblico non propriamente tra i più affezionati.

Tra le altre cose, le franchigie con più ricavi (tra le altre, quindi, Golden State e New York) dal pubblico versano ogni anno una quota in denaro che viene poi redistribuita tra quelle franchigie che invece ottengono meno responso dai propri tifosi.

Leggi anche:

Nurkic parla dell’espulsione contro i Thunder

Tornare a volare – Danilo Gallinari

Antetokounmpo: “I media? Non scendono in campo al mio posto”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors